Videoproiettore Full HD low cost
Ciao a tutti,
Questo è il mio post ma è parecchio che mi sono scritto e vi seguo da un po’ di tempo.
Prima di scrivervi ho letto tanti post per capire qualcosina su questo nuovo “mondo” per me finora mai esplorato. Credo di aver capito tante cose, ma tante non riesco a capirle da solo e quindi chiedo un vostro consiglio.
Dovrei acquistare il mio primo videoproiettore e sono molto indeciso, avevo puntato all’inizio l’Epson tw6000/w ma visto il costo vorrei puntare per ora ad uno più economico anche perché del 3D non sono interessato.
Ho limitato la mia ricerca a questi 3 vpr che costano intorno agli 800 euro, che secondo me potrebbe essere buono come punto di partenza per poi in futuro fare il salto di qualità ad un vpr più performante.
1-Benq W1100
2-Optoma H230X
3-Epson tw3200
Il videoproiettore andrà messo in sala, il telo (motorizzato) andrà a coprire la TV che è appesa al muro, il telo sarà di 100” circa, ho una superficie molto grande ma per motivi estetici e credo di visuale vorrei tenermi sui 230/240 di base.
La distanza del telo al videoproiettore è di 4 mt. circa, non è un problema l’installazione in quanto sto predisponendo il tutto e quindi posso metterlo anche a parete alla stessa altezza del telo. L’altezza della stanza è di 2,80 mt
L’uso sarà prevalentemente di film in Blu-Ray ma potrebbe capitare di vedere qualche partita su Sky o giocare all’XBOX.
Grazie mille.