un aiuto per acquisto sintoamplificatore
salve, è il mio primo messaggio che scrivo sul forum,
Avrei bisogno cortesemente di un cosiglio per la composizione di un buon impianto audio per il mio soggiorno .(è attualmente in completa ristrutturazione e già che ci sono lo predisporrò con i vari collegamenti a muro per le varie sorgenti av e casse audio)
per il sintoamplificatore, non so quale possa essere il più ideale per le mie esigenze, ci sono tanti modelli e ho molta confusione.
Premetto che non me ne intendo , e da neofita inizialmente ero stra-convinto dell'acqisto del bose lifestyle, ma leggendo nel forum, ho visto che questo marchio è sconsigliato dalla maggior parte dell'utenza(tanti soldi e poca resa), e questo mi ha bloccato all'acquisto.
al contempo leggo che i marchi più apprezzati sono onkyo,Denon,Yamaha,Pioneer..
vi sarei grato se mi potreste consigliare un buon sinto che faccia al caso mio:
vi descrivo tutte le informazioni che potrebbero essere utili per gli eventuali consigli:
-budget x sintoampl. 400-500 euro
-la dimensione dell'ambiente è di 18 mq
-vorrei un 5.1 in salotto, il locale è piccolo e le casse laterali di un 7.1 non saprei dove metterle...
-l'uso principale d'ascolto sarà 60% film, 30% videogiochi ps3 e 10% musica
-le sorgenti che vorrei gestirci sono:ps3 (con hdmi), decoder sky (con hdmi), decoder dig.terr. (con hdmi), lettore blue&ray(hdmi), e un lettore multimediale HD NAS (sempre in hdmi) il tutto legato appunto a un sintoamplificatore e il quale allacciato al Tv panasonic 50vt50
-vorrei che abbia la funzione di rete lan in modo che possa collegarlo alla rete di casa e usare l'impianto audio con dispositivi mobili (cell(no apple), o pc portatili)
-radio internet se c'è lo apprezzo
- ho 1 tv in 3D, cambia qualcosa o bisogna trovarne uno 3d compatibile?
-ah, sarebbe bello che abbia la funzione multiroom (vorrei portere anche l'audio in cucina , in un secondo momento)
-per le casse ne so peggio dei sintoamplificatori (il nulla ! :( ) leggendo diversi post quì sul furum,ho adocchiato le Indiana line Tesi che (leggendo anche in rete) offrono un Ottimo rapporto qualità prezzo eccezzionale.
vi ringrazio per la vostra attenzione
saluti
Enrico.