Vorrei comprare un Videoproiettore, ma ho bisogno di tanti consigli!!!!
Salve a tutti, sono nuovo e mi presento, mi chiamo Raffaele e vorrei tanto comprare un VPR.
Ma è la mia prima esperienza, mi sono iscritto da poco, ma vi seguo da un po.
Prima di tutto userei il VPR prettamente per gustarmi dei film in alta definizione, quindi la sera con la stanza totalmente buia, ma anche il pomeriggio non avrei problemi a rendere tutto l' ambiente scuro. Infatti devo comprare un buon lettore BR, stavo pensando ad un Sony.
Partiamo dalle misure della stanza: 5m x 4m.
Utilizzerò come visione la parete più corta, cioè il telo lo metterei sulla parete larga 4m e alta 3m.
La stanza è il salotto di casa mia e non ho modo di installare il VPR al soffitto, quindi lo metterei nel lato opposto della parete all' interno di una vetrina/mobile, direi molto comodo perchè ha lo sportello e finita la visione chiuderi tutto così non si vede nulla. Quindi la distanza di proiezione sarebbe all'incirca di 5m o poco meno, tutta la lunghezza della stanza.
Per la visione io mi posizionerei poco avanti al VPR ad una distanza dal telo di circa 3,5m.
Ora passiamo al VPR: non so se comprare un buon HD con spesa dai 400€ ai 600€ oppure se aggiungendo un paio di centinaia di euro comprare un discreto FullHD (tipo il Benq W1060).
Io non sono un gran esperto, e non so se per la scelta mi condizionerà molto la distanza di proiezione(penso di si), e vorrei sapere quali sono i possibili VPR che devo prendere in considerazione, sia in HD che in FullHD.
Quali sono quelli che potrebbero darmi un buon risultato di visione.
E poi lo schermo, quello penso che si decida alla fine, penso però di prenderne uno con base 240, almeno credo.
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi vostra risposta, e aspetto fiducioso in un vostro aiuto.