Help: Z200 e processore video
Salve a tutti,
avrei bisogno da voi, se possibile, un consiglio o comunque delle delucidazioni.
Posseggo come da oggetto uno Sharp Z200 che ha un solo ingresso Dvi e uno component. Dispongo anche di un HTPC che esce in dvi al proiettore. Lettore Dvd da tavolo Pioneer 668.
Ora, non volendo rinunciare al HTPC, sarei tentato (per migliorare possibilmente la qualità principalmente per Dvd e satellite pur conscio dei limiti nativi dei flussi video) di acquistare un processore video dedicato.
Ho letto molto qui sul forum di Cinemateq e DVDO ma..
- Ha senso in funzione qualità entrare nel processore video in component dal pioneer 668 ed uscire dallo stesso in component per collegarlo (in component) allo Sharp Z200?
- Ho letto bene nei vari thread o ho capito male che tra i due processori video citati solo il Cinemateq ha uscita component?
- Infine, ma di primaria importanza, con i processori video citati è possibile mappare 1:1 lo Sharp Z200 alla risoluzione nativa di 1024x576? (ho letto che è possibile personalizzare lo scaling ma ho anche letto di problemi, tipo sul Sim 20H, nella mappatura)
Spero vivamente in vostre indicazioni. Magari di qualcuno con una configurazione simile..
Grazie mille in anticipo per qualsiasi suggerimento.
Luigi.