YAMAHA RX V2500 ... quasi morto
Salve a tutti
Chiedo gentilmente un consiglio per cambio sintoamplificatore.
Da diversi anni possiedo un Yamaha rx v2500 e mi sono trovato molto bene e non era
mia intenzione cambiarlo in questo momento , ma da un po di tempo mi succede che
si spegne all'improvviso (come se andasse in protezione). Questo mi succede sia che
ascolto in 2 che in multi canale, a volte lo riaccendo subito e va avanti per un bel po per
poi spegnersi un altra volta, altre volte invece non riesce a rimanere acceso e devo
tenerlo spento per un po. Ho messo anche una ventola per raffreddare un po il sinto
ma senza miglioramenti. Oggi ho scollegato tutto quello che era attaccato al sinto e
ricollegato tutto daccapo, ma anche questa volta niente. Quindi mi sono deciso di
cambiarlo. E' mia intenzione rimanere su Yamaha quindi visto gli ultimi modelli
sarei interessato al rx v673 out 773(attualmente tra i due ci sono circa 150 euro di differenza).
Ci sarebbe anche il 771 ma con solo 50 euro circa in meno del 773.
Prima domanda: tra il mio "vecchio" e questi nuovi quanto ci perdo come qualità?
Per il mio caso andrebbe bene il 773 "solo" per le due out hdmi avendo la tv e il proiettore.
Ma volendo risparmiare e prendere il 673 pensate che usando l'attuale "switch 4geek hdmi" in mio
possesso che ha 2 uscite hdmi perderei come qualità video?.
Al sinto andranno collegate le attuali casse ovvero: B&W 602 frontali, B&W cc6 centrale,
Klipsch synergy s10 posteriori, Yamaha ns e80 presenza, sub B&w asw300.
Ringrazio tutti per i consigli eventualmente anche di altre marche.
Evitate di consigliarmi modelli superiori perché non posso.