Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgen...-usb_7271.html
Denon annuncia l'arrivo della sua nuova sorgente audio HD, compatibile con i supporti CD e SACD, ma anche con le periferiche USB, i dispositivi Apple, nonché possibilità di sfruttare il DAC interno via ingresso USB asincrono per il collegamento di un PC e riproduzione fino a 192 kHz / 24 bit
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
Solo due canali?
Ed i SACD multicanali come si fanno ad ascoltarli?
Scaffale!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
tury65
Ed i SACD multicanali come si fanno ad ascoltarli?
Chiaramente, in caso di SACD multicanale, fa il downmix stereo! Si tratta di una soregente puramente Hi-Fi ed in quanto tale mi sorprende di più l'assenza di uscite analogiche bilanciate, che non l'assenza di supporto multicanale!
Gianluca
-
Perchè un sacd multicanale non è "puramente" hi-fi?Quando ascolti una orchestra non esistono i riverberi nella sala di ascolto?
-
Certo che lo è!! Ma di prassi si parla di prodotti Hi-Fi per identificare quelli in "semplice" stereofonia, indicando gli altri come Home Theater o Multicanale. Denon non è l'unica a fare questo tipo di scelta! Ormai se vuoi una sorgente SACD multicanale devi cercare un lettore audio-video Blu-ray "Universale".
Gianluca
-
Anche per me è assurdo dover ridurre i SACD 5.1 a 2 canali!!
Un vecchio lettore marantz (mi pare fosse l' sa17s1) le aveva.. poi nei successivi le han tolte.. bah....
-
niente bilanciate e non legge i FLAC.. scaffale!
-
Ad ogni modo il 99,9% dei dischi SACD comprende sia la traccia multicanale sia quella stereo 2.0, senza downmix.
-
Citazione:
Gian Luca Di Felice
Chiaramente, in caso di SACD multicanale, fa il downmix stereo!
ciao,
al limite usa lo strato stero, i sacd non fanno downmix (almeno per mia esperienza)
-
La cosa più interessante dei sacd è il multicanale per la musica classica e non solo...
Inoltre non legge il formato flac.
Infine bisognerebbe ricordargli che esistono anche i "pure audio blu-ray"....
-
Citazione:
Andrea Mannori
ciao,
al limite usa lo strato stero, i sacd non fanno downmix (almeno per mia esperienza)
E invece fa anche il downmix stereo dell'enventuale traccia SACD multicanale (vedi le caratteristiche tecniche del link che ho messo nella notizia - la seconda voce di "Playback format") ;)
Ovvia che nel caso il disco abbia anche lo strato SACD 2.0, sia decisamente preferibile quest'ultimo!
Gianluca