Yamaha RX-V673 o risparmio e punto sul 473?
Ciao ragazzi!
premessa: sono un novellino di sistemi Home theatre e mi sono affidato solo sulle caratteristiche on line che espongono le varie marche! abbiate pietà!!
vorrei sostituire il mio attuale e funzionante kit all in one PROEL HTDV03 (link interno di un utente che ha fatto una mini recensione: http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...ca-o-illusione ) che comunque essendo il mio primo HT mi ha dato immense soddisfazioni per quel prezzo, con qualcosa di un po' più serio ma sempre entry level, appunto dopo un paio di settimane di ricerche e comparazioni (e vi ringrazio per il vastissimo forum di cui una discussione apposita per la serie v-x73), sarei puntato sul yamaha rx-v673 che mi piace molto sia esteticamente sia perchè è un modello da poco nuovo e ho intenzione che mi duri parecchio, siccome questo che farei è un sistema audio definitivo per minimo 4-5 anni e spero di più! Inoltre, utilizzerei molto volentieri l'airplay.
Uso 70% game PS3 e 30% film blu-ray da PS3, ma preferisco maggiore qualità per i film
TV 42' Philips full-hd no 3D
Appunto perchè voglio che mi duri molto tempo ho puntato su questo 673 a 460€ ma non userei mai i 7.1 (mi fermerei al 5.1) e neanche il 4k che non so neanche cosa sia :P !!!
Il 573 è una via di mezzo che non mi dice niente, mi sembra un 473 con il 7.1...
Il 473 lo acquisterei per un prezzo di 280€ (e qua ci sto sbavando sulla tastiera)....e quello che offre mi accontenterebbe ma.......da quello che ho letto nel forum, più si sale di modello sia aumentano le caratteristiche e la potenza dell'ampli ma soprattutto la QUALITA' dei componenti interni, me lo confermate?
Cosa mi consigliereste dunque? Meglio che vado sul 673 per fatto di maggiore qualità e funzionalità che magari possono rendersi utili in futuro?
Devo ancora acquistare tutte le casse e farò un passo alla volta: prima i frontali (da pavimento) poi centrale poi sw ed infine il surround (sono già orientato o su indiana line o specialmente magnet supreme che mi piacciono esteticamente tantissimo), ma questo chiederò nel forum dei diffusori.
P.S. se tengo attaccate le mie casse del PROEL sul futuro ampli, non mi si spaccano o altro vero?? Non ci sono specifiche sulle casse, ma immagino che siano "allineate" all'amplificatore che è di 30w RMS a canale, 50w RMS per sw. Basta che non esagero con il volume o no?
Spero di ricevere risposte, grazie!
Aggiornamento:
Pensandoci ho deciso di eliminare la scelta del 473, e valutare il modello precedente 671 per risparmiare qualcosina....
Dunque, tra RX-V673 e RX-V671 cosa mi consigliate?
A favore del nuovo 673 ci sarebbero: 4k, airplay (ma comunque mi sembra di aver capito che il 671 ha una app che funziona simile), 7.2 invece di 7.1, eco-mode...potenza invariata...