consiglio e aiuto per yamaha RX-V373
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e mi presento sono un neofita del settore ma molto appassionato di cinema; da anni possiedo impianti Home theatre commericali da spendere poco e finalmente mi sono deciso al grande passo e cambiare costruendomi un impianto un pò più di alto livello; premetto che non sò praticamente niente di potenza Watt e impedenze Omhs, se non in questi giorni ho cercato di capiere qualcosa leggendo in internet qualche cosa.
Ho acquistato un amplificatore RX-V373( praticamente la base della serie RX-V..) e già il mio primo errore notando solo ora che sul sito YAMAHA al livello successivo potevo ottenere l'App per i comandi e lAir play e qualcos altro; su consiglio ho acquistato un subwofer attivo dell Indiana Line modello Basso 850 (dovrebbe avere se non sbaglio una potenza di 130 Watt .
ho provato a collegare le casse che avevo del mio vecchio impianto sony che però hanno un impedenza di 2,7 ohms e il suono generato non è dei migliori ...era meglio l'impianto originale senza Ampli (750 Watt totali).
ora arrivo alla mia domanda e aiuto:
ho visto sul sito Yamaha la serie NS-C500 e 700
nel dettaglio : diffusori a pavimento NS-F500
diffusore centrale NS-C500
diffusori surround NS-B500
chiedevo si possono integrare bene con il mio ampli e sub ?
consigliate qualcos'altro di meglio per i watt e glio Ohms che ho a disposizione anche di altre marche?
vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi potrete dare