come da titolo... vorrei provare a pulire la ruota dei colori e
in generale l'interno del mio optoma hd200x
c'è qualcuno che l'ha già fatto e mi può aiutare???
Visualizzazione Stampabile
come da titolo... vorrei provare a pulire la ruota dei colori e
in generale l'interno del mio optoma hd200x
c'è qualcuno che l'ha già fatto e mi può aiutare???
Alcool e un cotton fioc.
Non è un operazione complicata, a patto che tu non smonti nient'altro che la scocca, la ruota colori è subito lì, vicino alla lente.
Inoltre sgrassati per bene le mani prima di toccare qualsiasi cosa, la polvere è micidiale e rimane anche dove non pensi ci potesse essere ;-)
Io invece consiglio caldamente di mandarlo in assistenza, questa operazione è molto delicata! se fosse ancora in garanzia poi la invaliderebbe.
MAI NELLA VITA !!!
non so chi ti abbia "insegnato" ad usare alcool sui filtri dicroici delle CW ma spero che tu l'abbia "sparata" così e mai fatto .....
Si pulisce con liquidi NON a base di alcool, tipo quelle per le lenti o gli occhiali, e si usa un panno che non rilasci pelucchi, come quello degli occhiali ..... MAI in senso circolare ma dal centro verso l'esterno senza "spargere" lo sporco in giro ......
mi raccomando ! Apri lo chassis del proiettore ed hai perso la garanzia ... conscio di questo .... buon lavoro e non rompere il flat di alimentazione al motorino della ruota colore (CW).
ciao !
Alberto
No, parlavo per esperienza diretta, ho pulito così il mio h5360, vpr con garanzia scaduta.
E l'ho fatto sulla base di un, credevo autorevole, sito americano, che spiegava passo passo come smontarlo e pulirlo.
Bene, buono a sapersi.