SAMSUNG UE46D7000/UE46D8000 e UE46ES7000/UE46ES8000-consiglio e paragoni con simili
buongiorno a tutti voi, è tanto che non scrivo un post e spero di intercettare con i miei dubbi quelli di molti altri.
Allora...
La serie 2011 di Samsung distingue i due modelli praticamente solo nell'estetica della cornice, per il resto le caratteristiche sono identiche, pannello, funzioni smart ecc.
la serie 2012 invece riporta delle differenze tra il 7000 e l'8000, p.es il "micro dimming pro" per il 7000 e il "micro dimming ultimate" per l'8000. e ho letto in alcune recenzioni di siti inglesi che la differenza c'è e si vede, in quanto a contrasto, velocità del pannello ecc.
Prima domanda..che tipo di dimming usano i due della serie D? mi sembra che il D8000 usi il "pro" dell'attuale ES7000, ma il D7000 invece?
Riguardo all'uso vocale e con i gesti della serie ES sembra non sia ottimale, ho visto pure un video di esempio d'uso e dievo dire che preferirei di sicuro la velocità di un telecomando con joystick che non i lenti gesti fatti con la mano...che per di più funzionano in ambiente illuminato, per cui tutte queste funzioni di notte a luci spente non funzionano. poi c'è la questione dell'evolution kit per aggiornamenti futuri, tipo quad core e altro che non mi è ben chiaro...vale la pena investire sulla serie ES per questo?
Ho fatto poi una ricerca dei prezzi e ho notato che i prezzi dell'ES7000 su internet spesso si equiparano o in qualche caso sono anche inferiori a queli del D7000. forse quindi il D7000 in qualcosa è superiore all'ES7000 forse proprio perchè quest'ultimo era uguale tecnicamente al D8000?
qualcuno per esperienza professionale o privata mi sa dire se conviene comprare l'uno o l'altro?
In ultimo sarei indeciso se prendere in considerazione l'ultimo LG 47LM960V con nano full led, in quanto ho letto poco e quel poco non fa sembrare che sia poi tutto questo schianto. certo costa parecchio di più anche...
Opzione sarebbe quella di andare sui plasma.
io farei un uso quasi solo di cinema. prevedo uso all'50% DVD, 40%BD e 10% TV SD. non voglio avere sky, non uso giochi, ma vorrei usare internet.
grazie a tutti