Rumore fastidioso e improvviso impianto
Continuo il mio upgrade su vostro consiglio, grazie a tutti....
Ieri ho comprato la Goldring 2100 e i cavi di potenza Audioquest e il suono sta veramente migliorando...;)
Ora ho un nuovo problema, che poi nuovo non è perchè la prima volta si è presentato appena montate le casse nuove, le B&W 685 circa 20 giorni fa : praticamente, durante l'ascolto (dico dei vinili perchè con il dac non è ancora successo ma il 95% degli ascolti lo faccio su vinile, quindi potrebbe succedere anche con il dac forse...) a un certo punto una delle 2 casse, a volte la dx a volte la sx, impazzisce emettendo un suono grave e tuboso (tipo WHOOOOOOOOOOO!!!) a alto volume, con i led dell'ampli che si accendono al max, le membrane che vibrano. Spengendo l'ampli smette e quando lo riaccendo non lo fa più. Di sicuro il rumore ha un nome tecnico ma non riesco a spiegarmi meglio, era lo stesso suono che da chitarrista mi faceva il vecchio fender a transistor quando avevo un jack che faceva le bizze...
All'inizio ho pensato a un problema delle casse, ma non ci volevo credere perchè nuove, quindi ai cavi di potenza, e infatti li ho cambiati anche per questo. Poi ieri dopo aver montato la puntina nuova e i cavi nuovi, ho messo su Kid A 180gr versione audiofile e il suonaccio è ritornato con più frequenza rispetto agli attacchi precedenti, tipo che in 2 ore è successo 5-6 volte. Ora ho paura di rovinare le casse e non ho coraggio ad ascoltare niente.
Ma che diavolo può essere? Possibile uno sbalzo di tensione nella corrente? Casse e cavi sono nuovi, forse il cavo di segnale del Project o forse gli ingressi dei cavi di potenza del Nad3020 che ha i suoi anni?? Insomma, che mi consigliate di fare? :eek: