Samsung BD-e5500 BD-es7000: conversione 2D->3D
ciao a tutti
mi sto informando su un lettore blu ray 3D e sto valutando questi due prodotti samsung.
Leggendo le caratteristiche noto che il modello 7000 ha la "conversione da 2D a 3D" mentre il fratello minore sembra di no, almeno leggendo il loro sito internet.
Mi chiedo una cosa: metto un normale blu ray 2 D ed il 7000 mi fa la conversione 3D.
Il 5500 no, però la funzione di conversione 3D la può fare la tv, ammesso abbia questa funzione.
Ora, tralasciamo tutto il discorso che la conversione 3D è una ciofeca, che non sarà mai come il 3D nativo, ecc.....andiamo oltre, non è questo il punto del mio dubbio.
C'è una differenza tra la conversione fatta dal lettore e quella fatta dalla tv?
Se uno ha la tv che non fa la conversione ok, quella funzione viene fatta dal lettore.
Ma supponiamo che la tv abbia la funzione di conversione, come i modelli samsung attuali di fascia medio alta, a cosa serve la funzione di conversione del lettore?
E' plausibile che "sommando" le due conversioni si ottenga una qualità superiore, o basta che sia una fonte sola che abbia la funzione conversione?