dubbio sub 50% HT 50% musica stanza 45 mq
Salve, avrei bisogno di un aiuto per scegliere il sub, una via di mezzo per musica e HT.
l'impianto è composto da sintoampli onkyo sr608 con casse jamo s606 hcs3 e messo in un salone abbastanza grande lungo 10 mt e largo 4.5. Il divano è piu' o meno a 4 mt dal muro dove è la tv e le casse laterali piu' o meno a 5 mt, le torri sono ai lati della tv . Il sub andrebbe posizionato tra torre e tv oppure sul fianco sx della stanza.
Questo è il mio primo impianto e ho preso le jamo dopo aver letto bene nel forum e per via del buon rapporto qualità/prezzo.
Ora vorrei aggiungere un sub e sono indeciso tra il jamo sub 660 o Klipsch RW-12D, perche' sono ad un prezzo abbastanza accessibile.... Pero' nel forum ho letto anche di questi Velodyne CHT-12Q, Monolith-DF Subwoofer.
Infine c'e' questo sunfire hrs12, ma l'ho messo alla fine per via del prezzo...
Il klipsch dovrebbe essere un pelo piu' potente del jamo (peak 850 vs 660) quindi per una stanza grande forse è meglio, ma mi sembra di aver letto che il klipsch sotto i 30hz è un po' piu' "fiacco" del jamo, voi che ne pensate? Musicalmente tra jamo e klipsch quale pensate sia meglio?
O mi conviene aspettare e ammucchiare soldi per il sunfire hrs12?
Grazie in anticipo
saluti