Volume Basso lettore Vinile
So già che sono state fatte diverse discussioni su questo argomento molte delle quali sono finite con l'acquisto di preamp ma il mio problema è diverso.
Ho rimontato a casa un vecchio lettore vinile Technics SL-D303 ( http://www.vinylengine.com/library/t.../sl-d303.shtml ) e l'ho attaccato ad un impanto home cinema della proel, adesso purtroppo non ricordo le specifiche.
Per riuscire a procedere in questo colleggamente ho compiuto un azione brutale ma nacessaria, ho allungato manualmente i due cavi RCA L/R per riuscire ad arrivare all'impianto. Per effettuare questa modifica ho usato dei normali cavi rca trovati per casi e ho fatto la modifica in questo modo: ho dapprima tagliato i quattro cavi aprendoli (con mia somma sorpresa ho anche scoperto che c'è un uletriore cavo nel cavo) e collegandoli tra di loro.
Ho usato il metodo classico attorcigliando il rame dei due fili di callegare facendo in modo che il cavo interno non venisse in contatto con quello esetrno e viceversa.
Ho collegato il tutto poi al home cinema nelle entrate Tuner (non penso faccia molta differenza quale scelga).
Ora provando ad accendere il tutto noto che è presente la musica in uscita dalle casse ma che il volume è molto basso.
Secondo voi il problema è dato dalla mancanza di un preamp o da qualche errore mio nell'assembleaggio del cavo?