Visualizzazione Stampabile
-
I Mercenari 2
Lo so, lo so, cosa pensate, ma nessuno è perfetto, confesso che ogni tanto anche un film dove basta spegnere il cervello, magari nel pieno di una estate torrida ci può stare (però non andrei mai a vedere "Vacanze/Natale a..." a tutto c'è un iimite).
Devo dire che, rispetto al primo, che avevo visto solo in BD (ed era più che sufficiente) questo secondo è un pochino migliore.
Sicuramente opera del regista che ha saputo miscelare un po' meglio gli ingredienti.
Esiste una trama con un filo logico, magari non originalissima: il desiderio di vendicare un compagno e il cattivo che vuole dominare il mondo, le scene di azione sono girate bene, qualche trovata qua e là, un certa qual dose di autoironia, anche in qualche battuta o con spunti da situazioni di altri film interpretati dai nostri eroi (vi ricordate l'elicottero abbattuto da Bruce Willis con l'auto in DH4 ?). [non è uno spoiler, l'elicottero c'è, ma....non c'è l'auto :D]
Nell'insieme e nei limiti di un film di questo tipo il risultato non mi è dispiaciuto, meglio sicuramente del primo.
Anche Willis e Swarzy non si limitano alla comparsata di 3 minuti della volta precedente, lo stesso dicasi per Chuck Norris.
Van Damme fa un cattivo statuario, nel senso che è espressivo come una statua :D
Audio del solito tipo per questo genere di film: esplosioni da ogni parte e pallottole che fischiano attorno a voi.
Due ore al riparo dall'afa estiva trascorse senza porsi troppe domande, basta saperlo in partenza.
Unico appunto: se al posto dell'attrice cinese di cui non ricordo il nome (comunque bravina) avessero messo Lucy Liu, Michelle Yeo o Maggie Q, sarebbe stata la ciliegina sulla torta.
Ciao
-
Non vedo l'ora di gustarmi il ritorno del grande Schwarzenegger, idolo della mia infanzia :yeah: !!
Anche se fra tutti mi pare quello che piu accusa il peso dell'età avanzata :eh:
-
Lo volevo scrivere, ma mi era sembrato indelicato verso chi ha dato tanto per un certo genere di di film.
Diciamo che i due mandati da Governatore non gli hanno certo giovato.
Ciao
-
visto anch'io questo weekend, è decisamente migliore del primo in termini di azione e copertura che hanno ad alcuni ruoli che nel primo( schwarzenegger e willis) sono stati solo comparse.
Audio da riferimento per dinamica e spazialitò, potrebbe diventare uno dei papabili candidati come migliore audio dell'anno.
Video da proiezione 2k perfetto.
Eh si dei "3 dell'ave maria" Schwarzy è quella che accusa veramente l'età e chissà come saranno i suoi futuri film, in cantire ne ha addirittura 3. Willis e Stallone quelli più in forma. Mi ha deluso solo Van Damme come cattivo che, oltre a un interpretazione così così, nello scontro finale pensavo che gli dedicassero più importanza in termini distile e tecnica, come sono nel suo repertorio e invece... si riduce a fare il minimo sindacale.
-
Io avrei inserito uno scontro Chuck Norris - Van Damme. :D
Ora che ci penso, c'è spazio per un 3, c'è ancora da utilizzare Steven Segal. :rolleyes:
Ciao
-
No dai....Seagal non sta piu' in piedi è diventato una caricatura di se stesso:p:p
ormai pesa 150 kg
-
Visto anch'io nel week-end, rispetto al primo capitolo mi sono recato al cinema prevenuto e invece alla fine mi ha divertito :D
Seagal doveva far parte di questo film ma in quel caso Van Damme si sarebbe chiamato fuori per vecchie ruggini in sospeso tra i due.
Per quanto riguarda il capitolo 3 sembra si siano già messi in moto da una decina di giorni.. si vocifera addirittura di una parte cucita su misura per Clint! :cool:
-
azzz... mi fate venire l'acquolina in bocca!!!! Non vedo l'ora che esca nel cinema vicino casa mia anche se il doppiaggio brasiliano é penoso... superato solo dal mono-voce polacco!
Per il terzo ricordo che potrebbero sempre combattere contro Godzilla, manca solo lui all'appello! :D
-
Piu' bello il secondo del primo