Novizio della videoproiezione - Possibile "kit" sui 500 euro...
Ciao a tutti,
da qualche settimana sto facendo delle valutazioni su come riorganizzare il salotto.
Premessa: al momento ho il televisore in firma da 37" (HD Ready) che guardo da circa 4mt di distanza. Questo televisore è su un mobile, sotto una scala che mi vincola molto nelle dimensioni del tv, in pratica, volendo sostituire l'attuale, ci starebbe ottimamente un 42", decentemente (con uno scalino quasi a filo con la cornice) un 46" e decentrandolo sul mobile (cosa che vorrei evitare) un 50".
Visto il budget di 500/600 eu (massimi che ho una bimba in arrivo e le finanze sono indirizzate ad altro :p ) avevo selezionato i seguenti televisori:
- LG 42LM615S
- LG 47LS5600
- LG 50PA6500
Perchè vi dico questo? :cool:
Mi era venuta l'idea malsana di tenere tutto come è adesso e attaccare al soffitto uno schermo da proiezione da usare alla sera (durante il giorno a casa non c'è quasi mai nessuno) semplicemente coprendo il mobile.
Considerando che quando guardo i film sono praticamente al buio e che ho un tavolino da caffè a circa 3mt da dove metterei il telo, avevo pensato a un LG HW300G che, nonostante i pochi lumen, dovrebbe essere sufficiente al mio utilizzo con questo http://www.proiettore24.it/schermo-a...-220-x-165-cm/
I vantaggi che mi vengono in mente sono questi:
- Lascio l'attuale situazione così com'è
- Ho a disposizione un 90"
Gli svantaggi:
- Ho una situazione posticcia (proiettore su un tavolino, cavi volanti per casa, ecc.)
- Posso utilizzare il proiettore solo alla sera
- Probabilmente minore qualità visiva rispetto a un televisore di quelli sopracitati
Detto questo, considerando che la qualità del mio tv in firma mi ha sempre soddisfatto (non posso ritenermi un fissato dell'HD, mi accontento che si veda decentemente) e che lo cambierei solo perchè non mi è sufficiente la dimensione del pannello, secondo voi una soluzione con un proiettore economico potrebbe essere adatta a me? Eventualmente, dopo che vi ho spiegato la mia situazione, avreste qualche altro modello di proiettore e schermo da consigliarmi, restando entro i 500/600 eu per entrambi?
Grazie in anticipo!! :)
Edit: spulciando tra i vari topic di questo forum mi sono indirizzato anche ad altri due modelli che potrei far rientrare nel budget:
- Optoma HD600X-LV (400€)
- BenQ W700 (420€)
Il primo potrei prenderlo usato, con circa 800h di attività, sui 300€ ma non sono certo che valga la pena per risparmiare "solo" 100€.