Consiglio acquisto Videocamera HD e consigli generali.
Ciao a tutti.
Sono nuovo del Forum. Dopo anni e anni passati con una videocamera Canon MiniDV (con cui mi son trovato sempre bene) ho deciso di passare all'HD, fissandomi con una videocamera in particolare: Camileo p100.
Parto con il dire che mi piace la forma con impugnatura a pistola e le dimensioni ridotte...ma devo dire che sul lato tecnico non sono molto informato. Sapreste consigliarmi su questa videocamera?
PREMETTO CHE:
1.: Mi piace il video editing. Vorrei una videocamera che mi faccia esportare facilmente filmati su pc e montarli a piacimento. La Camileo P100 memorizza su scheda SD e non so davvero in che formato registra.
2.: La vendono ad ora 99 euro e me l'hanno consigliata in tanti. Per filmati amatoriali di viaggi o feste e per chi non è tanto esigente come è?
3.: Non avevo in programma di acquistare una videocamera HD in particolare ma a questo prezzo posso farci un pensierino. Esiste qualche prodotto migliore di dimensioni, prezzo e caratteristiche simili?
4.: Registrando in HD o full HD, per il montaggio è necessario un pc potente? e per potente cosa si intende? ù
5.: Faccio uso di Pinnacle 10 Ultimate. Devo cambiare programma di editing? e se si quale mi consigliate?
Spero possiate aiutarmi. Grazie in anticipo!