Musica liquida + ampli H.T.: cosa scegliere?!
Ragazzi, eccomi qua a chiedervi un consiglio!
Sto già da qualche tempo valutando l'acquisto di un ampli "nuovo" (usato) dato che il mio Yamaha HTR 5930 non credo proprio sia un apparecchio in grado di farmi ascoltare buone cose e buoni effetti.
Uno dei motivi per cui vorrei effettuare il cambio è che ascoltando la musica presente sul mio pc collegato all'ampli tramite RCA, il risultato è estremamente pessimo nonostante che i soliti file presenti sul mio Cowon s9 suonino da favola. Pertanto probabilmente, oltre ad un ampli nuovo, avrei bisogno di una buona scheda audio da installare al mio pc evitando così di utilizzare l'uscita audio della mia scheda madre Asus.
A questo punto però, vista la vicinanza al router e la possibilità di collegare il mio pc in rete condividendo i miei file, stavo iniziando a valutare l'acquisto di un amplificatore con porta ethernet.
La porta ethernet però è presente solo su amplificatori più prestanti e costosi su cui spesso è presente la predisposizione al 3d: considerando che non sono interessato al 3d poichè non ho una tv apposita e gli occhialini dopo mezz'ora mi creano un mal di testa atroce, la possibilità di collegare il mio ampli in rete mi verrebbe a costare non poco.
Leggendo allora qua, vedo che molti di voi, se non sbaglio, usano degli oggettini che possono funzionare da player di rete e che alcuni di essi hanno addirittura la possibilità di alloggiare un hard disk su cui caricare la propria raccolta.
Da qui sorge il mio dubbio: quale delle due soluzioni sia migliore? Quale più economica? Quale più conveniente in termini di qualità-prezzo?!
Certo, avere l'ampli con la porta ethernet integrata riduce gli "aggeggi" in giro, però.........
Grazie mille a tutti per le vostre risposte ed anche a tutti quelli che hanno deciso anche solo di leggere queste mie tediose righe!
P.s.: quali sono i vantaggi del flac all'mp3? Sono più pesanti in termini di mb i flac?