Consiglio MediaPlayer + NAS
Ciao,
vorrei upgradare la mia rete con un mediaplayer collegato ad un NAS, tra di loro collegati tramite powerline devolo dLAN® 200 AVsmart+ (LAN).
Ovviamente il NAS lo utilizzerei anche come storage per i pc ( uno Win e uno Mac) .
Per il lettore non è necessario che legga i 3D (anche perchè non ho un televisore adatto), ma utilizzo molto file MKV (passatemi il termine ma il bittrade non lo conosco) pesanti: 12/15 giga. (Con il WT HD TV di 1 generazione che posseggo alcuni di essi scattano un po').
Per quanto riguarda l'audio per ora non posseggo un HT ( penso che per una stanza 4x3 metri un 5.1 sia sprecato) e quindi quando i film richiedono di sistema audio un migliore del normale TV mi collego tramite TV in RCA ad uno stereo.
Dovendo per forza di cose cambiare anche il mediaplayer ( il mio WT HD TV non ha nemmeno la connessione ethernet) avevo pensato alla coppia tutta di casa WD : Western Digital TV Live + MY BOOK LIVE HardDisk.
A prezzi correnti dovrei cavarmela con circa 300 euro.
Qualcuno ha voglia di darmi la sua opinione o consigliarmi qualche altro lettore/NAS ?
Grazie
Davide