multich su rca - stereo su xlr...
Premessa: il pre rsp1066 è assolutamente soddisfacente per il cinema ma non mi piace il suono che esce con il "vecchio" stereo (troppo analitico e freddo); stranamente, con mio stupore, va invece alla grande con l'audio multich dei sacd, caldo, pieno, ecc.
Quindi, sempre in tema di miglioramento audio stereo, vorrei capire se posso usare una possibilità data dai finali mono RMB100. Questi finalini ;) (sono una gioia!) hanno un ingresso rca ed uno xlr con un interruttore per selezionare l'uno o l'altro. Attualmente sono su rca per il collegamento con rsp1066. Lidea è di collegare un pre stereo (di qualità) alle xlr, cambiando con l'interruttore sui due finali l'ingresso per ascoltare su rca il pre multicanale e su xlr un pre stereo.
Vi sembra una buona idea?
prima domanda:
switchando (che brutto) sul finale fra i due ingressi pre, rovino qualcosa sui pre? Sentirei qualche raggelante botto?
seconda domanda:
se l'idea fosse considerata possibile, vorrei cercare, assolutamente nell'usato, un pre stereo con uscite xlr, anche valvolare o misto, con un suono "caldo", insomma il contrario di ciò che fa il rsp1066 in stereo (freddo fino alla depressione). Qualche consiglio?
Su che natale si avvicina...