Confusione allo stato puro !!!
Salve ragazzi mi presento sono marco, e da quando ho deciso di prendere una tv mi è cambiata la vita : esaurimento !!! Ho letto tutte le discussioni possibili è la mia consufione è aumentata :D Attualmente posseggo un crt 32" e vorrei fare il passaggio al grande mondo della nuova generazione quindi sarebbe il mio primo nuovo televisore last generation.
Utilizzo:
70% SD Utilizzo giornaliero su tutti i canali DDT Mediaset Premium e Free
19% HD ( Mediaset trasmette a 1280x720p o 1920x1080i ? ) Cinema & Calcio Mediaset Premium
1 % Full HD Blu Ray credo lo utilizzirei quasi mai potrei pure farne a meno
NO 3d, non smart tv non internet tv. Mi interessa che si veda bene
Budget € 600 tirati al massimo :-D
Distanza visione da : 2,90 metri
Utilizzo sia giornaliero sia di sera al buio o con luce artificiale
Mi piacciono Le tv piu' sul luminoso che su quelle con pannello scuritp
Dovrebbe avere una buona resa nelle partite di calcio "no scie, no scatti)
Buona visione sui primi piani e sugli sfondi, un'immagine pulita e morbida, naturale
Ora, premettendo che non voglio aprire discussioni su upscalin & downscaling, internacciamento e deinterlacciamento
Dopo tutto quello che ho studiato ho capito una cosa : Dopo aver letto di stampaggio e ritenzione, rodaggi e cicli di pulizia precauzioni attenzioni norme da seguire purtroppo ed a malincuore NO PLASMA. Pero' ho il problema dei canali sd quindi un televisore con buon processore scaler, che non patisca motion blur nella scene veloci o nelle partite di calcio. Ho provato a seguire i vostri consigli visionando personalmente alcuni modelli che ahime sono bloccati nelle demo . Ero partito col Samsung ue40eh5000 € 450 profonda delusione quando l'ho visto in azione con sd, sarei curioso di vedere il samsung ue40es5500 che rispetto ad eh5000 è 100hz . Ho letto che nel mio caso dovrebbe andare bene sony 40ex720 ma non mi interessa il 3d e sforiamo il budget nelle catene mondo costa € 699 invece il 40ex521 come lo vedete € 599 ? Ho letto che andrebbe molto bene il Samsung D7000 ma andiamo molto oltre come costo. Spendere tutti questi soldi anche per ex720 e magari vedere il clouding mi farebbe incavolare molto. C'è un cavolo di televisore a cui passare che sia buono per il mio utilizzo senza dover accettare molto troppi compromessi ? Purtroppo i centri commerciali sono molto furbi con queste demo ed il discorso valuta con i tuoi occhi la visione in sd o hd è molto relativo. Anche perchè lo stesso modello samsung ue40eh5000 in un centro commerciale di giorno con buona illuminazione esterna sembrava rendere bene di sera con illuminazione completamente artificiale e piu' cupa sembrava sgranare e mancare di qualità. So' che non esiste il televisore perfetto e che in ballo ci stanno tanti fattori. Purtroppo anche perchè non lo utilizzerei solo io e sono uno molto pignolo non posso chiamare ogni 5 la mia compagna per dirle di stare attenta al plasma a volte lascia su un canale la tv accesa per piu' ore al giorno e se na va in giro per casa per cui no PLASMA e non mi andrebbe di assecondare nemmeno le multinazionali con i loro edge led cloudinganti. E so che non è il periodo giusto questo per acquistare una tv ma questo me lo ripeto da 5 anni e se continuo cosi' non lo comprero' mai ... Largo ai consigli se ne esistono :-) Grazie