quali diffusori per rotel 05
Oggi ho iniziato a fare qualche ascolto nella volontà di ricercare il giusto upgrade delle mie piccole musa 105. Pilotate dal mio rotel 05 ho ascoltato B&W Cm1, 685, IL 205, Sonus faber toy, Klipsch rb41 e 51, TRIANGLE Titus Ex.
Devo dire che ho apprezzato più di tutte le triangle, per ampiezza della scena e nitidezza delle medio alte. Anche cm1 non male, con bassi un pelo più sostanziosi delle precedenti (l'ambiente era cmq molto assorbente) ma meno definzione complessiva e suono meno energico (almeno al mio orecchio)..IL 205 un gradino sotto in tutto, sonus faber non male, klipsch troppo squillanti e stancanti.
La mia stanza è un 4.70x5.00, dove le casse non possono allontanarsi più di 50 -60 cm dalla parete di fondo (ragione per cui il bass reflex frontale poteva essere forse preferibile). Complessivamente vorrei un suono bello nitido e una buona scena, con presenza di bassi corretta ma non tale da creare eccessivi riverberi..insomma la stanza non è grande ed è quadrata.. vorrei bassi presenti ma sotto controllo. Ascolto jazz, pop ,qlc di classica ogni tanto.
Certamente continuerò gli ascolti e volevo avere un vostro consiglio su altri prodotti da considerare e su quanto detto sopra. (budget cmq di non oltre 600 euro).
grazie