sistema sintoampli, lettore cd, diffusori: circa 1800 euro
Ciao a tutti, finalmente dopo mesi di letture di thread e recensioni dando un occhio anche al portafogli, dato che in questo mondo è facile pensare a un budget e raddoppiarlo dopo qualche attenta lettura, sono in procinto id acquistare il mio primo impiantino hi-fi/ht.
L'impianto sarà (per il momento) stereo, ma supportato da un sintoamplificatore, il quale mi da la versatilità che un amplificatore stereo non riesce a darmi.
Inizialmente ero rivolto a un sistema classico, con ampli nad326bee, ma tra splitter hdmi, tuner, e media streamer separatamente sarei andato a spendere troppo per il mio budget che nel frattempo è salito che secondo la mia config a circa 1800 euri, che non sono almeno per me pochi.
L'area da "musicare" è di 25 metri circa e dopo un'accurata ricerca degli spazi la soluzione finale seppur non perfetta è risultata essere questa, come da foto:
http://i47.tinypic.com/34ozszo.jpg
mobiletto (quello è provvisorio, ovviamente), tv appoggiata e di fianco stand per i diffusori.
Lo spazio naturalmente è poco e non ottimale, però purtroppo non ho trovato altre soluzioni.
La mia idea ad oggi è questa per i componenti:
sintoampli: denon avr-2113
lettore cd: marantz cd6004
diffusori: dynaudio dm 2/6
stand: norstone stylum 2
lettore bluray: SONY BDP-S790
cavi: non ne ho idea, pensavo audioquest, ma non so quali!
come vi sembra? è equilibrata? cambiereste qualcosa?
sono un neofita, che tipo e che modello di cavi mi consigliate?
grazie a questo splendido forum fatto di appassionati ho appreso molto, continuate così!