Molta confusione ed indecisione su nuovo tv
Salve, spero che mi darete una mano.
Allora dovrei posizionare un nuovo tv (a posto del vecchio trinitron 29) per un uso abbastanza intenso con SkyHD soprattutto, e in previsione futura magari con qualche consolle di gioco ma questo non e' prioritario nella scelta..
La dimensione della stanza e' piccola,e ho una distanza di visione variabile ,un range che va da circa 1.10 ste so sulla sedia, a 1.60 se sto sul letto.
Desideravo un 46'' che credo sia la dimensione ideale nel mio caso ma plasma non ne fanno piu' di queste dimensioni tranne il 46st30 modello vecchio che pero' soffre degli aloni verdi, e magari di qualche problema inerebnte la ritenzione.
Quindi la scelta e' inevitabile tra 42ut50, 42st50 che pero' non e' distribuito ufficialmente in italia ma solo su siti come ama zon e pi#mania quindi con eventuali problemi con la garanzia, e poi ci sono i rispettivi modelli 50'' che ancora non so se siano troppo grandi per una reale soddisfazione di visione e per evitare il pentimento di aver scelto uno schermo troppo piccolo il 42'.
Altra preoccupazione e' che la postazione del tv essendo a fianco della postazione pc (quindi non ho bisogno che il tv abbia il wi fi e altre cose) fa si che il tv sia acceso spesso bensi non lo veda quanso sto vicino al pc per "compagnia" e questo per un plasma mi preoccupa,ma dall'altra parte non vedo soluzioni lcd per le mie esigenze, a me non interessa nulla di estetica , smart tv, wi fi, dlna, e altro :cry::confused:
Lo userei per oltre 10 ore al giorno da me e famiglia....quindi potrebbe essere un problema per la ritenzione?