consiglio per un 32 pollici con caratteristiche molto particolari (sony o panasonic)
Salve a tutti, è quasi un anno che cerco di sostituire l'ormai dodicenne crt ma la decisione è davvero difficile.:confused:
Ho letto con molto interesse diverse discussioni in materia, ma ora chiedo aiuto per la mia particolare situazione:
1) budget: da 350 a 500 euro (posso arrivare al massimo a 600, ma solo se merita davvero)
2) distanza dallo schermo: da 1,30 m a 2,30 (immagino che il 32 pollici, vada bene, vero? comunque per un tv più grande non c'è posto...)
3) visione dello schermo anche da varie angolazioni
4) uso: tantissima tv SD (canali del digitale terrestre in chiaro), vecchie VHS con vecchio videoregistratore, tanti DVD con vecchio lettore dvd (da cambiare magari in futuro)
5) ambiente in genere abbastanza illuminato, anche di sera
6) funzione pvr via usb (finora ho registrato con il decoder united DVBT 999AZ collegato a un hard disk esterno, ma temo che non potrò rivedere quei file con il nuovo tv, vero? :cry:)
7) sostituisco un vecchio blaupunkt (IS 63-35 VT) da 25 pollici che ha compiuto egregiamente il suo dovere, non fatemelo rimpiangere!
8) vorrei un buon audio di almeno 2x10 watt (il blaupunkt aveva "2x20 watt (musicali), 2x10 watt sinusoidali":confused:) senza bisogno di aggiungere casse o soundbar...
9) vorrei che il televisore duri, non crei problemi fin dall'inizio, non provochi uno shock per il passaggio alle nuove tecnologie (genitori anziani...:rolleyes:)
10) cerco un lcd o un lcd led; nei negozi mi sembra che i vecchi lcd si vedano meglio dei nuovi lcd led, però i primi consumano di più e sono un po' troppo ingombranti (poggerò la tv su una base di ca. 70 x 40 cm)
11) non mi interessa l'internet tv, mentre potrebbe essere utile collegare la tv al computer (MacBook), ma non è una esigenza prioritaria
12) niente gioco e niente 3D
Mi sto orientando verso un sony sia per le esigenze di cui sopra, sia perché mi piace di più come colori e tipo di visione, mentre il panasonic mi è stato caldamente consigliato dai tecnici che mi hanno aggiustato un paio di volte il blaupunkt (i quali ovviamente aggiustano anche i panasonic...). In particolare, dopo aver letto le varie discussioni e aver confrontato alcune schede tecniche trovo interessanti i seguenti modelli:
sony EX720
sony EX521
sony CX520
panasonic TX-L32E30
panasonic ET5
I miei dubbi principali, su qualsiasi nuovo tv, riguardano la qualità audio e video (dove sono i diffusori? dietro, oppure sotto e sono minuscoli...), la registrazione via usb (per esempio ho sentito parlare male dei sony su questo punto...) e anche i pollici (26 troppo basso e largo per chi proviene da un crt, 32 un po' grande, ma penso che ci si abitui)
Nel negozio dove in passato ho comprato il blaupunkt (e anche alcuni elettrodomestici), quando ho esposto tutte le mie esigenze mi hanno consigliato un Loewe in offerta che costava circa 900 euro!!!:eek: forse non avevo ancora precisato il mio budget...
comunque il Loewe era stupendo (casse laterali: ottimo audio!!!) ma enorme e soprattutto troppo costoso per me :(
Spero vivamente in un aiuto da parte vostra, qualsisasi consiglio è prezioso, anche su eventuali marchi e modelli differenti da quelli da me segnalati
Grazie
bambi2003