Acquistato il primo impianto
Ero andato a sentire qualche impianto con l'intenzione di farmi un'idea ed eccomi tornato con il mio primo impianto hi-fi. Avrei voluto scegliere con molta, enorme più calma, ma mio zio, che ci ha messo i soldi, - regalo per i 18 anni - ha deciso che non sarei uscito da quel negozio senza aver comprato qualcosa :fagiano:
Alla fine ho scelto
- CD --> Advance Acoustic CD200
- Ampli --> Advance Acoustic MAP-101
- Casse --> Monitor Audio BX1
Il tutto al costo di 720 euro; le Advance Acoustic sono le uniche elettroniche che ho sentito, avendomi il negoziante detto che erano in offerta (il prezzo pieno era di 600 euro). Per quanto riguarda le casse, ero indeciso tra quelle che poi ho scelto e delle Tannoy Mercury F1 (alti un po' troppo esagerati); ho anche sentito delle Mission M31I ma le ho trovate inferiori alle altre due, dal suono più scuro e meno definito, anche se con bassi più evidenti.
Il suono in generale è sicuramente migliore rispetto alle Empire che avevo prima (sistema compatto del tipo subwoofer + 2 satelliti), ma sono ancora poco convinto, perché per una differenza di prezzo tale mi aspettavo un miglioramento ben maggiore.
Che ne pensate? Secondo voi è un buon impianto? Quanto possono migliorare le casse dopo essere state rodate?