Ampli Technics: chi può dirmi qualcosa?
Ciao a tutti,
ho da poco rispolverato il mio vecchio impianto hi-fi, acquistato una ventina d'anni fa e aggiornato nel tempo, il quale, a dire la verità, non mi ha mai deluso... tuttavia, essendo allora ancora molto giovane e non avendo un approccio molto "audiofilo" all'ascolto, non mi sono mai posto il problema di un confronto con altri impianti per valutare le differenze.
La mia domanda verte in particolare sull'amplificatore, un Technics SU-VX 600 che mi sembra un prodotto molto valido, ricordo che lo pagai circa 400-500 mila lire, quindi equivarrebbe più o meno ad un ampli attuale sulle 400 euro: eroga 65 watt a 8 Ohm, utilizza rame OFC, ha la possibilità di escludere il controllo dei toni e tutta la fase pre, grazie ad un ingresso denominato "Power Amp Direct", in tutto e per tutto uguale a quello presente, ad esempio, negli amplificatori Denon attuali di fascia alta. In sostanza, vorrei sapere se c'è tra voi qualcuno che lo ha provato e confrontato, o ha in possesso delle recensioni o delle prove, che mi possa dire se vale la pena sostituirlo con un ampli attuale, su una fascia di prezzo, diciamo, entro i 1000 euro o se non avvertirei differenze sostanziali a livello di ascolto e qualità del suono. So che devo essere io a valutarlo, con le mie orecchie, ma mi piacerebbe sapere se è un prodotto valido dal punto di vista tecnico e da lì valutarne la sostituzione.
Grazie.