Impressioni su Dolby in casa
Buona giornata a tutti, mi chiamo Francesco e ho scovato il vostro forum girovagando per la rete.
Sto costruendo casa, sono un grande appassionato di cinema e sto cercando di dedicare tempo e fondi, per quanto possibile, all'allestimento del soggiorno, che sarà anche la mia sala cinema; nonostante tutto il mio interesse tuttavia, lasciatemi specificare che sono abbastanza ignorante in materia, l'unica cosa che so è che quando mi guardo un bel film me lo voglio godere a pieno senza rotture di scatole :)
Il TV verso il quale sono orientato, a titolo di cronaca, è il 55 pollici della Samsung, l'ES8000. A questo ci volevo allacciare un Lifestyle della BOSE e qui nasce il dilemma.
Cercando sul forum ho scoperto che secondo molti si tratta della classica azienda che punta molto sul marketing e sulla facilità di installazione, ma che questi celeberrimi cubetti non valgono quanto costano, devo ammettere che probabilmente, essendo io ignorante in materia, ascoltandoli nei centri commerciali, dove vanno appunto coloro che ne sanno poco, sono sempre rimasto esterefatto dalla potenza del suono. Il modello a cui sono interessato è il T10 o T20, e la spesa si aggira intorno ai 1600 euro.
Come voi probabilmente saprete, il prodotto della stessa fascia in America costa un bel 20% in meno, quindi la prima domanda sarebbe quella di sapere se, acquistato negli States, il dispositivo possa essere utilizzato in Italia. Non ultimo, vorrei sapere se a tutt'oggi, confermate che per quella cifra si possa veramente acquistare di molto meglio.
Il tutto dovrà essere installato in una stanza che è già stata predisposta per il 5.1, e mi sono fatto quindi tirare i cavi nei muri per poter poi appendere le casse, su entrambe le pareti.
Grazie a tutti coloro che vorranno partecipare alla discussione.