Visualizzazione Stampabile
-
cavo audio per 5+1
Ciao. Uso da sempre il pc per vedere i dvd con il mio vecchio ma sempre valido vpr epson. Finora ho ascoltato l'audio 5+1 collegando le tre uscite analogiche dell'audio integrato della MB Asus P4B533-E (configurato su 5+1)ad un amplificatore Teac senza decodificatore interno AC3 mediante tre semplici cavi RCA.
Ma so che l'audio digitale è molto migliore di qualità. Mi domandavo quindi se potevo utilizzare l'uscita S/PDIF (non so se è scritta correttamente) per il collegamento con l'amplificatore (che ripeto non ha il decodificatore AC3).
Se posso usare questa uscita, che cavo devo prendere? e in quale entrata dell'amplificatore la devo inserire? E' necessaria un'entrata dedicata?
Grazie a chiunque mi dia una dritta.
-
Se l'ampli non ha il decodificatore non ha neanche entrata digitale anche perchè sarebbe inutile. IMHO devi cambiare ampli.
-
non è propriamente vero che l'uscita digitale sia migliore dell'analogica. tutto dipende dai convertitori, cioè se siano migliori quelli on board sul PC oppure quelli dell'ampli. a mio parere puoi tranquillamente mantenere la configurazione attuale. se vuoi utilizzare l'uscita digitale devi cmq comprare un ampli con decoder DD e DTS come ti ha suggerito Flavio.
-
cavo audio
Bene. Mi avete chiarito le idee. Quindi il miglioramento della resa audio non è così eclatante cambiando uscita? Se invece mi dite che vale la pena cambierò appena posso (money) l'amplificatore. Grazie
-
Re: cavo audio
Citazione:
franci ha scritto:
Bene. Mi avete chiarito le idee. Quindi il miglioramento della resa audio non è così eclatante cambiando uscita? Se invece mi dite che vale la pena cambierò appena posso (money) l'amplificatore. Grazie
dipende dal livello dell'ampli che pensi di comprare...;)
-
Hai qualche suggerimento per una cosa che mi migliori francamente l'audio con una spesa sui 200 Euro?
grazie
-
Re: cavo audio
Citazione:
franci ha scritto:
Come dice stazzatleta non è che sia meglio un'uscita rispetto ad un'altra, tutto dipende dal processore audio. Se la decodifica audio la fai fare al tuo player devi utilizzare le uscite analogiche se la decodifica la vuoi far fare ad un processore esterno devi utilizzare l'uscita digitale.
A questo punto devi provare e decidere se è meglio la decodifica del player o quella dell'eventuale ampli esterno.