Consiglio per nuovo salotto con pareti in cartongesso
Sto ristrutturando casa, farò un cappotto interno con finitura in cartongesso. Ho a disposizione i 5 cm di larghezza del telaio per alloggiare cavi e...magari diffusori.
Come televisore ho scelto il 50UT50 di panasonic, a cui abbinare un impianto audio che non siano le logitech da computer ma nemmeno una cosa da home cinema.
Il budget per l'impianto audio è sui 300 euro, posso sforare ma poco. Mi hanno consigliato un ampli onkyo che non è più in commercio, ma comunque, secondo me che sono ignorante visto che non mi serve un ampli con 100 ingressi, credo che più che prendere un ampli figo con diffusori piccoli mi convenga puntare su diffusori più grandi che rendano bene anche a basso volume.
Per cui mi servono dei consigli su cosa scegliere, considerando che posso anche montarli incassati se non danno problemi "strutturali", o eventualmente posso farmi una "camera" con un foro sul fronte parete per isolare l'aria dietro ai coni dall'intercapedine nella parete.
Come sistema voglio un 4.1 o 5.1, la potenza non è rilevante, si deve sentire bene a basso volume