Asus Xonar hdav 1.3 deluxe no audio in analogico dai surround
Buongiorno a tutti.
Sto uscendo pazzo di recente:D Ho acquistato la xonar hdav 1,3 deluxe quella con le schedine in analogico ma non riesco a fare uscire l'audio dai canali posteriori e surround.
Spiego meglio.
Htpc come da firma (piu xonar) con win 7 home premium 32bit e MCE
Ho collegato tutto in analogico con cavi nuovi al pre rotel 1098 (settando in modalità ext e attivando tutti i diffusori)
il vide è veicolato dalla VGA tramite hdmi
Ho installato gli ultimi driver e una demo di tmt5
Ho provato settando nel pannello della scheda xonar 6 canali in in per il 5.1 e 8 canali in in per il 7.1 ovviamente usando out relativi
Ho settato in windows pannello di controllo la configurazione del dispositvo xonar in audio il 5.1 e 7.1
ho provato a fare un downgrade del firmware all'ultima relase dove si parlava del fix per questo problema
Ho anche provato a cambiare i cavi e le casse sia sul pre che sull'htpc e invertendoli non funzionano lo stesso ma mi sono assicurato che il multich input analog funziona perfettamente su tutti gli ingressi
Faccio equilibratura livelli dal pannello di controllo e dal pannello della scheda e...
Risultato:
Front attivi
Cent attivo
sub attivo
surr muti
surr back muti
Questa situazione si presenta ovviamente anche con i film in tmt in mce.
Qualcuno ha qualche consiglio?? vi prego..
L'unico dubbio che ho è relativo ad un problema hdcp segnalatomi da tmt durante la riproduzione di un disco in blu ray. Tra parentesi la prima volta che guardo da htpc un bluray disc
Ma potrebbe essere causa del monitor di servizio Hannsg 28 (il primo modello uscito con hdmi ma non mi permette di visualizzare sky ps3 e tv)
Saluti e Grazie
Thor