un nuovo ampli integrato per svecchiare l'impianto
salve,
ho da una vita un impianto audio, che comincia a dare seri segnali di vetustà, soprattutto mi sono accorto che mentre per i suoni medio-alti la resa è ancora ottima, per i bassi il suono esce impastato, non sento più i bei giri di basso nitidi come una volta (ed io di questo do la colpa all'ampli) e poi vorrei finalmente un ampli col telecomando per il volume.
Ho fatto un giro per il forum, come faccio sempre prima di porre domande, ma dato che ogni caso è diverso, soprattutto con i pezzi che mi ritrovo, sarei felicissimo di ricevere qualche consiglio.
intanto l'impianto è così costituito: cd sony X555ES - ampli Denon PMA1060 - casse Mission 752 da pavimento (25-150 watt) - g/dischi Thorens TD321 e fresco fresco un lettore x audio masterizzato Philips BDP5200
il mio budget attuale è purtroppo molto ridotto, non oltre i 500 €, ascolto rock anni 60 e dark ambient-industrial
dopo un ampio giro avrei pensato, soprattutto per il costo, ad uno Yamaha AS700, ma amplierei il campo di scelta su suggerimenti di chi è sicuramente ora più esperto di me.
grazie in anticipo, Luciano