Scontro tra PRE: Krell Showcase vs. Rotel RC-1580
Ciao a tutti,
nel voler allargare il mio reparto stereo ad un impianto multicanale, mi sono imbattuto in un'ideuzza che non sarebbe mica tanto male.
Dopo vari pensieri riguardo a quale multiamplificazione potrei in futuro acquistare, mi sono trovato a fare la mia conoscenza con Krell, e in particolare con lo Showcase (che costa meno rispetto al fratellone HTS e che per me andrebbe più che bene).
Per dare un senso al motivo per cui ho scritto nella sezione "due canali", vi spiego:
perchè io prenda un pre multicanale a 1500 euro (questo è il valore dell'usato), dovrei vendere il mio attuale pre stereo, altrimenti lascio perdere e sto più coi piedi per terra.
E siccome alla musica stereofonica dò parecchia importanza, voglio assolutamente evitare di vendere per nulla il mio pre che tante soddisfazioni mi dà.
Quindi vi chiedo: per il solo ascolto musicale stereofonico, il Krell Showcase può competere con la qualità del mio pre Rotel RC-1580? Può essere uguale o addirittura superiore ad esso?
Ho letto qualche volta di commenti entusiastici riguardo proprio anche all'ascolto in due canali, ma purtroppo non ricordo se erano riferiti allo showcase o all'hts.
Se lo showcase non dovesse essere all'altezza (ma a leggere in giro, mi viene qualche dubbio) allora accantono l'idea dell'acquisto e penserò ad altro per la multiamplificazione, rimanendo felice col mio reparto stereo.
Mentre se lo showcase dovesse risultare superiore, o anche allo stesso livello, penso che non avrei più dubbi sull'acquisto...
Grazie per l'attenzione.