ebbene sì, vorrei anch'io il mio primo VPR....
salve a tutti,
ho scoperto questo forum 2gg fà e ci sono letteralmente incollato da allora.... Complimenti!
La domanda è la solita di altri post, ma le esigenze un tantino diverse....
partiamo dal budget: 2000 euro per tutto, ovvero VPR, telo motorizzato, staffe e cavi (o meglio wireless)
la stanza dove lo metterò è una mansarda, quindi con soffitto non completamente sfruttabile purtroppo, e piuttosto luminosa di giorno (anche se ho già acquistato oggi da IKEA - su consiglio di qualcuno proprio su questo forum - delle tende avvolgibili nere). Soffitto bianco (sic!) e pareti beige chiaro....
la distanza del proiettore non è un problema (la stanza è molto lunga 6mt) ma il telo (motorizzato) può essere appeso ad un'altezza max di 200/210 cm da terra.
Utilizzo: film in hd (sky) e blu ray. oltre ai normali canali tv ogni tanto.... il 3d mi interessa pochino....
cavi: passare sul soffitto con i cavi dovrebbe essere l'ultima soluzione, pensavo ad un sistema wireless se la perdita di immagine è limitata.
da ultimo: non sono fanatico di qualità immagine a tutti i costi, mi basta potermi godere un bel film la sera senza rimpiangere il mio panasonic vt30....
da ultimo: per il proiettore pensavo ad un epson tw6000w che è wireless, anche se non so poi come collegarlo alla fonte hdmi (mi danno loro un kit?)
spero di non essere stato troppo prolisso e ringrazio molto chi avrà la pazienza di indicarmi la via più corretta in questa nuova avventura....
grazie mille!