Meno passaggi possibili per musica liquida??
ciao a tutti, sto leggendo molti e molti post sull' argomento per cercare di capire il piu possibile senza stressare.. ma qualche aiuto mi serve.
dunque, ipotizziamo una catena media:
B&W CM9
Denon PMA 2010AE
Denon DCD 2010AE
potremmo ascoltare con grande gioia i nostri cd.
ma SE volessimo anche sentire la stramaledettissima musica liquida, o perchè non si dispongono di cd abbastanza ben fatti per poter godere elle doti dell'impianto, o semplicemente perchè si vuole avere un ampia scelta stando comodi..
cosa potremmo fare? mi spiego meglio, cosi magari capisco per bene il verso.
vorrei sapere quali sono i passaggi necessari per fruire della musica liquida.
si passa da PC o MAC: quindi si utilizzano alcuni SW, si esce tramite presa usb :rolleyes: e un DAC esterno convertirà il segnale, poi tramite uscita (di che tipo? ) si va all'ampli.
si passa da Lettore CD\DVD che legga i file FLAC ad esempio: si connette la chiavetta o in certi un HD esterno e fa tutto il lettore, oppure anche qui si passa da un DAC se reputiamo il nostro lettore non valido.. si agisce sulle tracklist tramite volere divino oppure tramite schermo tv come nell'oppo.. giusto?
se uno volesse limitare al MASSIMO i passaggi, quindi Amplificatore HiFI <= DAC <= ???
cosa si dovrebbe utilizzare? io non vorrei proprio avere un pc, o un netbook che sia per far suonare la musica..
ho visto ad esempio la SBT, ma il mio timore è che introdurre troppe tappe tra il file e i diffusori lo peggiori molto..
cio che mi preme è poter scegliere la musica senza avere un pc o un cellulare in mano :rolleyes:
quindi avrei o bisogno di un lettore CD che leggesse anche i formati FLAC il denon DCD 2010AE lo fa??
oppure??
ed eliminando il lettore cd, casse, ampli e poi?? dac e SBT connessa ad un harddisk tramite usb, e la sbt stessa connessa all'ampli con uscita coassiale? non c'è niente di meno modaiolo e piu volto ad un buon ascolto rispetto alla sbt per utilizzare soltanto un hd esterno autoalimentatno tramite usb?
mi perdo nei passaggi intermedi :muro:
non c'è una guida che spieghi quali sono tutti i metodi per usare sta musica liquida?
grazie, e scusate :rolleyes::cry: