A I U T O: vorrei realizzare home cinema
Sto facendo indagini da un po di tempo... volevo chiarirmi le idee ma... le ho ancora più confuse di prima.
espongo in fila i miei dubbi
Acquistare necessariamente un videoproiettore dedicato all'home cinema o va bene anche un videoproiettore normale?
Sono orientato sulla tecnologia DLP ma mi dicono che gli LCD anche vanno bene.
Devoproiettare da una distanza di c.ca 4,50 mt. e desidero uno schermo largo c.ca 2,10 mt. La luminosità quanto è importante e sotto quali limiti non devo scendere? Il contrasto? I due sono strettamente collegati?
Ho un budget che va dai 1000 ai 1700 € per il videoproiettore. Cosa potreste consigliarmi?
Ho visionato Benq 6100 (dati) mi sembrava funzionasse bene con il cinema, a cosa devo fare attenzione quando dimostrano una macchina?
Vi prego aiutatemi????
Re: A I U T O: vorrei realizzare home cinema
Citazione:
massimo.miccolupi ha scritto:
Sto facendo indagini da un po di tempo... volevo chiarirmi le idee ma... le ho ancora più confuse di prima.
espongo in fila i miei dubbi
Acquistare necessariamente un videoproiettore dedicato all'home cinema o va bene anche un videoproiettore normale?
Sono orientato sulla tecnologia DLP ma mi dicono che gli LCD anche vanno bene.
Devoproiettare da una distanza di c.ca 4,50 mt. e desidero uno schermo largo c.ca 2,10 mt. La luminosità quanto è importante e sotto quali limiti non devo scendere? Il contrasto? I due sono strettamente collegati?
Ho un budget che va dai 1000 ai 1700 € per il videoproiettore. Cosa potreste consigliarmi?
Ho visionato Benq 6100 (dati) mi sembrava funzionasse bene con il cinema, a cosa devo fare attenzione quando dimostrano una macchina?
Vi prego aiutatemi????
Ciao Massimo
Prima di tutto, sei il benvenuto,
ma come ti segnala il carissimo Pierlo, le tue domande hanno risposte esaustive nella miriade di post scritti in questo stupendo forum. Il mio consiglio e' quello di fare ricerche mirate relativamente ai vari argomenti e quando avrai le idee piu chiare, magari potrai fare delle domande piu selettive. Siamo dispostissimi a chiarirti ogni dubbio.;)
Ciao
Mimmo
Re: A I U T O: vorrei realizzare home cinema
Citazione:
massimo.miccolupi ha scritto:
...Vi prego aiutatemi????
I consigli (da seguire) ti sono stati già dati dagli amici jupiterinmind ed MDL.
A me, intanto, resta da darti il benvenuto su AV Forum ;) .