Salve ... Dispondo di un portatile compaq cq 61 cn uscita hdmi ed uno yamaha dsp z7 x l HT ... Sarebbe possibile collegare tramite hdmi i due componenti x vedere e sentire in HD I video riprodotti ???
Visualizzazione Stampabile
Salve ... Dispondo di un portatile compaq cq 61 cn uscita hdmi ed uno yamaha dsp z7 x l HT ... Sarebbe possibile collegare tramite hdmi i due componenti x vedere e sentire in HD I video riprodotti ???
Certo che è possibile, anche se non ti sei spiegato molto bene:
Se vuoi vedere i video sul portatile e sentire tramite l'amplificatore basta che colleghi il portatile con il cavo HDMI nell'entrata in dell'ampli in "hdmi", poi o metti l'opzione su due schermi cosi sia il portatile che l'ampli riceveranno sia il video che l'audio e l'ampli manderà solo l'audio essendo collegato a nessun monitor oppure tieni audio e video sul portatile e poi vai sul pannello di controllo e sull'icona audio dici di mandare l'audio sull'uscita HDMI.
fatto ... ci sono riuscito :)
adesso ho collegato il pc all uscita hdmi dello z7 e lo z7 al tv samsung ...
adesso provvedero' ad acquistare una tastiera + mouse wireless da collegare al portatile ...
pero' ho un problemino ... siccome la tv è un 55" led 3d, vedo tutto un po strano, anche se la risoluzione della scheda video è al massimo ... pero' i video trasmessi da WMP si vedono una cartolina a 1080p ... crede k sia un problema di scheda video ??
i testi in primis si vedono malissimo ...
:D bastava modificare la risoluzione dei caratteri ... :) ...
adesso avrei 2 domandine da porvi ...
io ho un portatile di fasca media ... quindi sia l audio che il video è tutto rapportato alla qualità della scheda audio/video del portatile o dai file che andrò a riprodurre ??
prima i file del pc li riproducevo in streaming tramite la ps3 con il programmino ps3 media server ... cosi dovrebbe essere meglio giusto ??
se volessi aumentare la qualità audio/video dovrei ricorrere a delle schede esterne ??
ps: + che altro l'audio ... il video mi sembra ottimo ...
Si vede che sei poco esperto cmq devi mandare l'audio all'amplificatore senza che questo vanga prima decodificato, in modo tale che fa tutto l'amplificatore io uso Media Player Classic e li nei settaggi di audio output setto su AC3 e DTS la voce SPDIF che significa che l'audio viene mandato direttamente all'amplificatore, infatti se l'audio è dolby digital te lo ritroverai scritto sull'ampli. Devi vedere che Media Player usi per la riproduzione dei film e andare in questi settaggi e mettere spdif
anche io uso il classic ... ho messo un film al volo senza toccare le impostazioni e sull ampli si accende la voce : cinema dsp e pl II ... mi sa che non è configurato bene ... dv sono di preciso le impostazioni audio ?? c'e ne sono un bel po ...
Io su mpc vado su opzioni poi filtri interni e poi clicc o su AC3 e poi su SPDIF cmq ti ho risposto anche in privatp
mmmmm forse ho una versione diversa dalla sua ... quando vado su filtri interni mi spunta questa pag. .. ma non c'e scritto SPIDF
http://i.imgur.com/nAY3Z.jpg
AAAAAAA devo cliccare 2 volte su ac3 o dts ?? l'ho impostato in questo modo ... va bene ??
http://i.imgur.com/CKAXm.jpg
Su tutti e due perchè sono i formati audio che vengono utilizzati normalmente per i VIEDO in alta risoluziono, su SPDIF va bene come è spuntato però prima deve essere spuntato su AC3 e su DTS cosi quando c'è quel formato MPC sa che non lo deve codificare e mandarlo direttamente all'amplificatore
In alternativa puoi installare gli ottimi LAV filters che ti permettono di modificare qualcosa in più e forse ottimizzare un po' le impostazioni.
Una limitazione che avrai comunque sempre è l'impossibilità di fare il bitstreaming di formati audio HD come il DTS HD MA o il Dolby True HD, in quanto richiedono una scheda video o audio che abbia, via software, la possibilità di inviare al sinto ampli questi formati senza prima decodificarli (nel caso avresti un uscita Multi Channel LPCM).