Kenwood RV-7000 problema ARC (audio return channel)
Ciao a tutti e grazie per il meraviglioso forum che ci mette a disposizione centinaia di articoli di grande aiuto.
Io ho un problema che non riesco risolvere in nessun modo,vi spiego:
Ho acquistato 2 settimane fa un televisore Lg 55lw570g ( una bomba) e l'ho collegato al sintoampli con l'ingresso hdmi1 (ARC).Il problema è che quando accendo il televisore (antenna) ed amplificatore (ingresso tv) l'audio viene rilevato e passa nelle casse collegate all'ampli quindi modalità ARC ok......
Se invecce cambio ingresso sull'ampli (eg: hdmi3-popcorn hour , hdmi4-xbox..) e dopo ritorno sull'ingresso TV non passa + in modalità ARC qualuncue sorgente seleziono sul tv (dlna,app,youtube,antenna..) cioè , non sento + niente e devo cambiare l'audio sulle casseTV dal menu del televisore.Il resto delle sorgenti sull'ampli funzionano senza nessun problema ma l'ingresso TV non rileva + l'audio dal televisore.
Secondo voi il problema è dovuto al televisore oppure al sintoamplificatore?sempre tenendo conto che all'accensione dei due dispositivi funziona.
P.S. Una volta o due è capitato che ha ripreso l'audio dal televisore.L'ordine d'accensione dei due e irrilevante all'accensione l'audio passa sempre.
Grazie a tutti in anticipo :)