Consiglio acquisto TV LED utente inesperto
Ciao a tutti!
Mi farebbe molto piacere ricevere qualche consiglio che mi aiuti ad orientarmi sull'acquisto di un nuovo TV.
Nei mesi scorsi ho fatto un giro in alcuni centri commerciali, e devo dire che le offerte sono tantissime e molto invitanti, con prezzi davvero vari. Premetto, anzi ammetto, che non ci capisco nulla e non vorrei farmi fregare acquistando ad un prezzo elevato qualcosa che non mi serve.
Il mio budget è abbastanza limitato e vorrei prendere un TV non proprio base, ma neanche top di gamma, e soprattutto commisurato all'uso che ne farei.
Vi scrivo qualche indicazione, in modo che possiate capire l'utilizzo che farei:
Al momento ho un vecchio TV a tubo catodico, quindi non vedo nulla in HD, ma in futuro, mi piacerebbe vedere qualche film, o canale free in HD.
Il mio compagno ha la tessera di mediaset premium e guarda tantissimo sport. Ha la CAM 2 della Samsung.
Spesso guardo filmati in streaming da pc, quindi mi piacerebbe poter collegare il pc al TV.
Ho alcuni film su pc, e mi piacerebbe poterli vedere tramite chiavetta, senza doverli masterizzare ogni volta.
Ultimo ma molto importante, guardiamo il TV da due punti diversi, dal tavolo, ad una distanza di circa 2m (anche se un posto sarebbe a 1.5 m) e dal divano da una distanza di circa 3.5 m.
Al momento abbiamo un 26 o 28 pollici, e ammetto che quando il mio fidanzato guarda una partita dal divano non si vede nulla. Ci stavamo orientando su un 32 pollici, ma leggendo in giro mi è parso di capire che a 3.5 m perde molto in qualità. Mi consigliate quindi un 40 pollici?
Ed ora veniamo al budget, pensando di prendere un 32 pollici di qualità media volevamo stare sotto i 400€, per un 40 pollici pensavamo a non più di 500€ (cercando un'offerta ovviamente).
Io e il mio compagno, in negiozio ci siamo innamorati degli Sharp aquos, e per quelli saremmo disposti a spendere un poco di più perchè ci sembra che le immagini siano di altissima qualità, anche confrontati con altri tv, ma sarà vero?? leggedo in giro mi è sembrato di capire che con tv così sofisticate le trasmissioni non in hd si vedono quasi peggio.. quindi, non saprei che pesci pigliare..:confused:
Attualmente c'è in offerta lo sharp aquos LC 32LE630E a 419€
Attendo i vostri consigli!!
Grazie 1000
Sara