Problemi satellite Astra 19.2° est
Posseggo da qualche mese un Samsung 40D7000 del quale ( a parte qualche piccolo clouding trascurabile ) sono pienamente soddisfatto.
Tuttavia ho riscontrato un problema al decoder satellitare integrato che francamente non so come risolvere oltrechč non comprenderne la causa.
Premetto che con il mio precedente Tv disponevo di un decoder satellitare esterno Telesystem " free on air " che mi consentiva di ricevetere tutte le trasmissioni non criptate di Hotbird 13 est e di Astra 19.2 senza il minimo problema.
Naturalamente con il nuovo acquisto l'ho eliminato ritenendolo del tutto inutile. In effetti Hotbird funziona che č una meraviglia. Lo stesso non posso dire per Astra. Avviando la scansione automatica ricevo misteriosamente appena una quindicina di canali. Ho tentato quindi con la ricerca manuale . In questo caso, dopo aver selezionato il satellite, si apre un menu a tendina con tutte le frequenze preimpostate una ad una con relativa polarizzazione. Basta spuntare quelle che interessano. Cosė ho fatto a pių riprese. Quindi se sono preimpostate significa che al di la di eventuali problemi alla parabola tutto dovrebbe andare per il meglio. Invece nulla. D'altronde se ci fossero problemi alla parabola non potrei neppure ricevere i 15 canali Astra che invece ricevo. Considerando che i canali "free" di Astra sono alcune centinaia la cosa mi scoccia abbastanza e non so a chi rivolgermi quantomeno per comprendere le cause di questa anomalia. Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema? Grazie in anticipo per la vostra collaborazione e saluti a tutti.