Principiantissimo vuole allestire una tavernina :p
Ciao a tutti!
Sono nuovissimo nel forum ma soprattutto nuovissimo nell'argomento in questione.
Entro pochi mesi andrò a convivere (finalmente!!!) con la mia ragazza, conquistando l'indipendenza assoluta dalla famiglia muhauhahu!
E così ho deciso che vorrei allestire la mia taverna con un proiettore...
Ho letto qua e la e.. Per bacco! Le cose da sapere e da considerare sono veramente un'enormità! Io immaginavo di piazzare il proiettore, il telo e stop :O
L'idea mi è partita vedendo una recensione di un proiettore, il BENQ W710ST, che lo consigliava molto in abbinato con una console... Io però con il proiettore vorrei sia giocarci alla play3 (fifa su 100 pollici sbaaaav), sia vederci blu ray, sia guardarci le partite ecc.
Questo proiettore lo consigliereste? Sono indeciso se prendere questo o il modello full hd, che costa qualche centinaia di euro in più, però ha un contrasto inferiore e anche la luminosità... Il mio budget è di 1000 euro MASSIMO per il proiettore e poi il resto vedrò.. Alla fine credo di aver bisogno del proiettore, di una staffa per appenderlo al soffitto, di un impianto audio decente e di un telo. Budget massimo per tutto... 1700-2000 euro? Si, si può fare credo.
In ogni caso non so assolutamente nulla di proiettori ed accetterei consigli su eventuali altri modelli, e pareri sulla resa che poi potrò avere considerando che la stanza è all'incirca di 4x6.
Ho veramente mille domande, come ad esempio a che distanza dovrò metterlo, o se la grandezza dello schermo una volta scelta la distanza a cui fissarlo resterà fissa o potrò cambiarla, la durata delle lampade... Insomma consigliatemi voi! Grazie mille!
Loris