Visualizzazione Stampabile
-
Frequenze pericolose
Ciao,
Visto che stò iniziando ora a fare i primi passi in HTPC con il mio vpr(Sony 1271q) vorrei chiedervi alcune info:
1) Ho letto che alcune frequenze possono danneggiare il vpr (Come faccio a sapere quali sono queste freqenze che il mio VPR non accetta ?); anche perchè credo di averle già toccate queste frequenze.
2) Sicuramente stò sbagliando qualcosa ma la mia procedura è stata quella di settare le varie risoluzioni dello schermo (800x600 a 50hz,60hz, etc.) ebbene il mio vpr accetta solo 800x600 a 60hz è normale?o non ho capito un tubo:eek: ? sulle altre risoluzioni il vpr sballa tutti i colori oppure rimane sfocato.
3) Qualcuno ha il mio stesso vpr ? che settaggi fate ?
Aiuto, grazie
Ciao
Alvaro
-
Diggiu,
pensavo di essere al tuo stesso livello, invece sono anni luce avanti!!! :p :p :p
Dunque, non è vero che il tuo pj accetta solo quella risoluzione, infatti visualizza anche immagini a risoluzioni diverse, solo che le visualizza male.
Ciò è dovuto, evidentemente, al fatto che è stato tarato solo un banco di memoria.
In altre parole, tutte le volte che cambi risoluzione il pj non sa come visualizzarla correttamente, perchè gli mancano le informazioni relative alla geometria, alla convergenza elettronica, al fuoco...
tutte cose che sono specifiche ad una determinata risoluzione/frequenza.
Quindi, se vuoi smanettare con risoluzioni differenti, armati di manuale, telecomando e pazienza per rifare tutta la taratura elettronica :D
Per quanto riguarda risoluzioni "dannose", credo che un proiettore evoluto come il tuo non possa subire danni in quanto dotato di qualche circuito di protezione (scusate la definizione folkloristico-artigianale, come dice valebon).
Possibili danni sono possibili, se ricordo bene, su macchine analogiche tipo il sony 1031.
Ciao, Stefno
(lieto di poterti dare un piccolo aiuto)