Configurazione DVD/Proiettore
Da circa 1,5 ore sono in possesso di un Infocus 4805 ed avrei un paio di quesiti sulla configurazione:
Il segnale video proviene da un DVD (Taiwanese) con uscita component progressive.
Il collegamento naturalmente è effettuato tramite cavo component.
Il problema è che quando vedo un film in 16/9 vedo delle bande nere sopra e sotto.
Essendo il proiettore nativo 16/9 invece non dovrei vederle... giusto??
Ho settato il lettore DVD in 16/9 e lo stesso ho fatto con il proiettore.
L'unico modo per far sparire le bande è settare il proiettore in modalità "Letter Box" che pero' in questo modo mi taglia un pezzetto di video sopra e sotto.
Il secondo dubbio che ho riguarda la connessione. Andando nel menù informazioni del proiettore mi dice che sono collegato in "576i". La "i" penso si riferisca a modalità interlacciato.
Essendo il DVD progressive non dovrei avere "576p"?? Nel menù del DVD non cè nessun settaggio al riguardo
Grazie!!!
Re: Configurazione DVD/Proiettore
Citazione:
antonioslt ha scritto:
Da circa 1,5 ore sono in possesso di un Infocus 4805 ed avrei un paio di quesiti sulla configurazione:
Il segnale video proviene da un DVD (Taiwanese) con uscita component progressive.
Il collegamento naturalmente è effettuato tramite cavo component.
Il problema è che quando vedo un film in 16/9 vedo delle bande nere sopra e sotto.
Essendo il proiettore nativo 16/9 invece non dovrei vederle... giusto??
Ti posso rispondere solo al primo quesito (per il secondo fai riferimento a qualche altro possessore del tuo VPR).
16/9 equivale ad un formato 1,77:1.
Molti DVD sono di formati più estremi (più panoramici, con il lato lungo che sfrutta comunque tutta la matrice): 1,85:1 - 2,35:1 - 2,40:1 ed ho letto addirittura 2,70:1.
In tutti questi casi avrai le bande nere sopra e sotto crescenti all'aumentare del rapporto.
ciao
Re: Configurazione DVD/Proiettore
Citazione:
antonioslt ha scritto:
...
Il secondo dubbio che ho riguarda la connessione. Andando nel menù informazioni del proiettore mi dice che sono collegato in "576i". La "i" penso si riferisca a modalità interlacciato.
Essendo il DVD progressive non dovrei avere "576p"?? Nel menù del DVD non cè nessun settaggio al riguardo
Grazie!!!
Guarda se c'è un interruttore sul retro del lettore dvd per selezionare progressivo o interlacciato.
Alex