Consiglio sorgente liquida/CDP
Eccomi di nuovo qui :p
Per la camera alla fine ho risolto con un microhifi (panasonic sc hc-55) che per quello che è costato mi soddisfa abbastanza ;)
Per la sala avevo deciso di aspettare un po' e iniziare a farmi un po' di ascolti, poi parlando con mio padre (appasionato di hifi ormai lontano dal giro da un bel po'...) mi ha proposto di passarmi il suo impianto (ampli + diffusori), che a causa di ristrutturazione in casa ormai non suona più come dovrebbe.
Insomma per farla breve tra qualche settimana mi ritroverò con nad 3155 e sonus faber minima fm2 noce con rispettivi supporti originali :D
Ora utilizza il tutto con sorgenti un giradischi rega, che si terrà, e un lettore cd jvc abbastanza da battaglia.
Vorrei quindi acquistare, cercando di fare qualche ascolto, una sorgente valida per l'impianto e avevo pensato a queste opzioni:
1) Network player, in particolare marantz na7004 (decisamente fuori dal mio budget ma potrei valutarlo) o cocktail x10. Quest'ultimo l'ho visionato sabato pomeriggio alla fiera hifi qui a milano e non mi ha fatto una ottima impressione costruttivamente ma non ho potuto sentirlo suonare perchè era in una posizione sfortunata il distributore. C'è da dire che costa la metà del marantz, ma il dac è valido? Se devo prendere uno esterno tanto vale andare sul 7004 che fa anche da dac (e potrei utilizzarlo con lettore cd da battaglia via coassiale penso).
2) CDP, ho dato un occhio al marantz 6004 o al nad c545 (anche se fuori budget). Sarebbe la scelta più immediata e forse "economica" ma ho anche musica acquistata in digitale e dovrei masterizzarla per ascoltarla (essendo m4v penso perderei anche qualità) e cambiare cd ogni volta.
3) ho un netbook eeepc 7 pollici che potrei usare come interfaccia e acquistar e un dac, forse potrei avere la qualità migliore investendo tutti i soldi nel dac ma sicuramente non mi sembra la più comoda. Ce la farei con il netbook (celeron 900) a pilotare i file flac su nas?
Questa è l'idea di massima si accettano consigli su la via migliore (io propendo per la prima) :D