Con B&W 684 Marantz 6004, Nad 316 o Nad 326?
Salve a tutti - Nuovi sviluppi nella mia ricerca che dura da un anno - provato lo Yam AS 500 a casa con il mio impianto: dopo due o tre ore incomincio a pensare che non mi soddisfa; il dettaglio è ottimo, la spazialità e ariosità rispetto al mio vecchio Quad 306 + 34 è molto maggiore ed entusiasmante, i miei CD sembrano da riscoprire , ecc., ma i medio alti sono sempre troppo presenti per le mie povere orecchie; i bassi ci sono, ma per me il resto della gamma tende a prendere il sopravvento; la sera o quando c'è qualcuno con me in sala, mi ritrovo ad abbassare il volume e a mettere il loudness circa a metà corsa, dove incomincia ad intervenire molto decisamente ( comando fantastico brevetto Yam, utilissimo, che consiglierei di introdurre su tutti gli amp sotto i 1000 €, sopra non so...) indispensabile anche per sentire i film tv la sera, alla faccia degli HT ; i vari comandi, contrariamente a quanto rimuginavo e fantasticavo da mesi, all'atto pratico sono veramente infelici, macchinosi e inducono all'errore, nulla a che vedere con l'ergonomico-furbo-essenziale-originale pre Quad 34; le piccole spie d'un triste e misero ambrato giallo, quasi invisibili anche di sera; il telecomando funziona anche a 180 gradi, ma noioso da usare; avevo anche il sub collegato all'uscita, ma a bassi volumi dell'amp, anche col proprio vol al max, non si sentiva quasi ( IL basso 850 tagliato a 80 Hz), dopo 2 gg l'ho spento e per i film usavo bassi a ore 3 e loudness a poco meno di metà, con ottimo risultato, ma con le medio alte sempre in agguato;
************************************************** *****************************
dopo un giorno non mi veniva + molta voglia di accenderlo, ma lo dovevo fare per rendermi conto di tutto ciò e non sentivo neanche il desiderio di lanciargli uno sguardo, cosa che col Quad accadeva anche da spento alle varie ore del giorno: questo mi a fatto prendere la decisione fatale: riporto tutto Yam e sub, ordino B&W 684 e maranza 6004 o 3.
Insomma dopo una settimana ho riportato tutto e ho provato Nad 316, 326 e Marantz pm6003/4 con B&W 684 e IL Tesi 560.
Prediligendo suoni liquidi, corposi, non affaticanti su medio alte per rock, Jazz, sinfo, mi sto orientando per la coppia Marantz+B&W, che permette pure, con il loudness, ascolti e film la sera con tutta la gamma tonale anche a vol minimo; cosa che coi Nad non è possibile: o li senti a 1 certo livello o perdi la parte bassa delle freq. Nad ottimi a discreto volume, per me; Il 6004 inoltre è molto ergonomico risp a Yam e a un aspetto lussuoso (direi glamour) risp a tutti quanti e chissenefrega se non ha uscite pre-in-out e subwoofer vari! anche al buio dopo 2 min trovavo già i vari comandi magari x registrazioni al volo da TV o Radio, come col Quad.
************************************************** ******************************
Datemi pure qualche dritta sulle scelte che sto x fare, forse sono solo mie idee e scusate lo sfogo http://www.afdigitale.it/Forum/Skins...-a38e-7362.gif
|