Visualizzazione Stampabile
-
consiglio acquisto DAC
Gentili amici , avendo a disposizione un budget di circa 500,00 euro , vorrei acquistare quanto in oggetto.
Attualmente la mia catena riproduttiva rigorosamente a 2 canali é la seguente :
eePC con Foobar 2000 ,chiavetta M2tech , DAC interno al Marantz KI pearl Lite , ampli Exposure 2010s , diffusori Totem Sttaf .
In primo luogo desidererei conoscere se " il gioco vale la candela " ; ovvero se avrei dei miglioramenti chiaramente percepibili rispetto alla condizione attuale ed in caso affermativo verso quale prodotto mi dovrei orientare.
Grazie a chi mi vorrà consigliare.
Stefano
-
Se puoi già usare il DAC del Marantz a che pro utilizzarne un altro? Hai gli ingressi del Marantz già occupati?
-
Grazie per la risposta.
Non ho gli ingressi del Marantz occupati pertanto non ho questo problema.
Con l'acquisto di un DAC separato ritengo ( a torto o a ragione ??? ) di migliorare le performances complessive dell'impianto.
Grazie ancora.
Stefano
-
di certo un DAC etserno è diverso che uno interno!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sdelbianco
Grazie per la risposta.
Con l'acquisto di un DAC separato ritengo ( a torto o a ragione ??? ) di migliorare le performances complessive dell'impianto.
Stefano
il marantz ki pearl lite è un ottimo lettore con un buon dac interno... secondo me non ha molto senso prendere un dac esterno entro i 500 €.... avresti prestazioni uguali se non inferiori a quelle attuali
per ottenere delle prestazioni superiori al dac del marantz dovresti spendere parecchio, ed a quel punto comunque il dac sarebbe incoerente (come costo) rispetto al resto dell'impianto...
-
Sotto i €500 puoi guardare questi due(se ne parla abbastanza bene):
TEAC UD-H01 USB DAC
Asus Xonar Essence One
-
Citazione:
Originariamente scritto da
toni.vito73
il marantz ki pearl lite è un ottimo lettore con un buon dac interno... secondo me non ha molto senso prendere un dac esterno entro i 500 €.... [CUT]
Sono sostanzialmente d'accordo...con il mio vecchio sintoampli marantz non sentivo sostanziali differenze rispetto alla Xonar installata nell'HTPC...per apprezzare differenze realmente percepibili dovresti andare su prodotti più performanti e costosi...