Burson Audio HA-160DS COME DAC ?
Salve amici fratelli audiofili!
Poiché il mio amato lettore cd Marantz cd6002 richiede un cd alla volta per suonare, con tanto di cambio cd manuale e scocciatura annessa, sto pensando di acquistare un DAC da collegare al mio amplificatore Rotel RA-1520 e da affiancare al mio lettore cd. Avevo pensato al dacmagic della cambridge, ma poi mi è venuta un'idea un po' bizzarra che volevo sottoporre al vostro giudizio/opinione: essendo anche un super-appassionato di ascolto in cuffia, sto valutando l'acquisto dell'amplificatore per cuffie con DAC annesso Burson ha-160DS, che è un prodotto stellare (in base a quello che ho letto) e che ha un DAC incorporato. La mia domanda di fondo è questa:
Si può utilizzare il suddetto Burson per 2 scopi, e cioè sia come amplificatore per cuffie (ovvio che qui la risposta è sì) che come DAC da collegare eventualmente all'ipod o al portatile come sorgente (tramite RCA) e dalla parte frontale (tramite l'uscita cuffie) al mio amplificatore integrato Rotel? Come sarebbe secondo voi il risultato a livello sonoro? Anzi, prima ancora: funzionerebbe come cosa??? Spero di essere stato chiaro.
Se la cosa fosse fattibile sarebbe ottimo, perché mi ritroverei con un ampli per cuffie fantastico e contemporaneamente con un DAC per il mio ampli stereo...:)