Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...8000_6806.html
In questi giorni il marchio olandese, ormai in mano ai cinesi per quanto riguarda la divisione TV, ha svelato la line-up di TV per il 2012. Al top - e in attesa di vedere se arriverà anche la serie 9000 - troviamo la nuova serie 8000 con cornice sottile, Ambilight e 3D attivo
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
Non so se questi LCD saranno buoni, però almeno stavolta il telecomando è decente!
-
Devo dire che si sono davvero impegnati molto nel design... Tanto valeva rimuovere solamente il marchio Samsung e scriverci Philips :sofico:
-
Il design fà ben notare la nazionalità della nuova proprietà......:asd:
Così se ne va l'ultimo vero produttore europeo di TV, ci rimangono solo le carrozzerie e non sarebbe poi malaccio se almeno comprassero solo il pannello invece di assemblare e basta aggiungendo un loro design.
-
sembra tutto meno che un philips .la cosa che mi ha sempre affascinato dai televisori philips e il design oltre alla qualita visiva .qui mi sembra di vedere un samsung scopiazzato, sicuramente a perso in personalita.per la qualita costruttiva e video e presto a dirlo ,bisogna aspettare di vederli dal vivo.comunque non vorrei sbagliarmi ma secondo me con i cinesi di mezzo l era dei tv philips di qualita e finita.
-
Secondo voi, per quanto tempo durerà il marchio Philips?
-
Fino a quando avrò barba da rasare
-
Dipende da quanto Philips si farà pagare per continuare a far utilizzare il suo marchio su televisori non più suoi.
Certo non lo farà per nulla.
Ha altri prodotti da spingere (es lampadine LED) e non ha alcun vantaggio a mescolare il suo marchio con prodotti di altri fabbricanti.
Abbiamo già avuto l'esempio di transizione:
Philips -> Philips Whirpool -> Whirpool e basta
Siemens -> Siemens Gigaset -> Gigaset e basta.
-
Credo che i cinesi non abbiano aquistato il 70% delle azioni della divisione Tv Philips per fare Karakiri. Non bisogna sottovalutarli ormai nel mondo globalizzato sono saltati gli equilibri commerciali e tecnici dello scorso secolo, basti pensare a Samsung. I cinesi di TPV non partono da zero avendo tutta la tecnologia Philips TV a disposizione ed inoltre maggiore fluidita' nell'acquisto di pannelli, grave problema per Philips che ha contribuito non poco alle ultime decisioni. Penso che vedremo ancora TV Philips di qualita' indipendentemente dalla modifica della prorieta' delle quote azionarie
-
Può darsi.
Tuttavia non penso che il marchio Philips su un televisore non Philips potrà durare in eterno...
-
Non e' scontato, sono numerosi i marchi che hanno cambiato prorieta' senza per questo decadere basti pensare a Gucci per moda o Lamborghini nelle automobili e tanttissimi altri. Tutto e' rimesso alla maturita' dei cinesi e del gruppo TPV in particolare, a me sembra che i tempi ormai ci siano per vedere qualcosa di buono, soldi i cinesi da investire ne hanno in quantita' ingegneri cinesi sono tantissimi e molto preparati e poi la divisione TV Philips non e' certo roba da poco
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Michelerombiolo
Fino a quando avrò barba da rasare
bellissima!!!!
-
Citazione:
basti pensare a Gucci per moda o Lamborghini nelle automobili e tanttissimi altri
Ma qui è diverso.
Non continuano ad esistere una Gucci e una lamborghini che continuano a mantenere il marchio per particolari prodotti o particolari mercati, e lo hanno venduto ad altri per altre cose.
Philips continua ad esistere e ad usare i suo marchio sui suoi prodotti, per le lampadine e per il biomedico, per esempio.
-
Si e' vero, la cosa e' alquanto anomala
Tra l'altro Philips detiene ancora il 30% delle azioni, e si riserva come da accordi un controllo sulla qualita' finale dei prodotti.
E' difficile pensare che le cose rimarranno cosi, i cinesi di TPV dovrebbero acquisire la rimanze delle azioni, salvo sorprese, cosi decretando un graduale passaggio definitivo