Visualizzazione Stampabile
-
ProAc response D Two
Ciao a tutti, in casa da 2 giorni sono rimasto sbalordito di come puo' suonare un diffusore da stand!
Da felice ex possessore di una coppia di torri b&w dm604s3 vendute x questione di spazio, non le rimpiango nel modo piu' assoluto! Certo si parla di ben altra categoria e prezzo.. Ma caspita che suono le piccole inglesi..
A breve dopo il rodaggio le prime impressioni.
-
ottimo acquisto bravo :D :D
-
Nooo!!! Mica sei di parte....:D:D:D....Comunque,ottimi diffusori..
-
Buon sangue non mente :fiufiu: se penso a quello che stava per prendere :D
-
Allora? questa piccola recensione? ;)
-
Ciao, hanno ancora suonato troppo poco per esprimere un giudizio...
Al momento posso dire che oltre alla soddisfazione di sentirle suonare sono proprio dei gran diffusori!!
-
oki... rimaniamo in attesa quindi! ;)
-
Ciao a tutti, premetto che non sono un gran esperto e quindi mi limito a considerazioni personali.
Dopo una cinquantina di ore di rodaggio mi azzardo a dare il mio parere su questi diffisori.
Sono stati acquistati dopo una lunga ricerca e molti ascolti con almeno altre 7-8 candidate.
Per farla breve la scelta finale era tra queste e le focus160 dynaudio.
Parto subito dicendo che ero molto scettico che un diffusore cosi' piccolo potesse erogare bassi da non farmi rimpiangere le torri, invece con mia grande sorpresa le mie aspettative sono state esaudite. Basso ben controllato e potente.
Ascolto di tutto, dal jazz di miles davis, oscar peterson,etc a r&b, soul ,pop, classica e deep house.
A mio avviso credo che questo diffusore dia il meglio di se con la musica jazz, meglio se con una ottima incisione, se esce un suono molto raffinato e ben aperto con bassi sempre presenti e ben controllati, se ben piazzati sul punto di ascolto danno una scena sonora molto suggestiva.
Passando ad altri generi la classica e' notevole e la sensazione di essere ai piedi del palco e' bellissima, si riesce a cogliere e sentire tutti gli strumenti,ed ognuno la propria collocazione.
Ascoltando qualcosa di piu'colorito le sorprese non mancano, la deep house suona da paura, dinamica da vendere, suono cristallino con bassi potentissimi tanto che ti chiedi se nella stanza e' presente un sub!.. Basso potente ma bello controllato..
A volume ore 11 la pressione sonora e' altissima e te la senti addosso seduto sul divano.
Dunque posso solo dire che ne sono rimasto pienamente soddisfatto, un diffusore con doti timbriche esemplari che si rivela ben suonante con molti generi musicali e cosa importante che non delude!
Spero nel mio piccolo di aver dato un idea pane e salame di questi diffusori, certo a listino costano ben 3060 euro la coppia anche se si trovano con un buono sconto in giro, ma credo che poi li valgano tutti i soldi che costano.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mister1966
la deep house suona da paura,[CUT]
mi dai un esempio di un CD di deep house? son curioso di provare cose nuove ;)
p.s. ottima rece, concordo al 100% (visto che cdp e cavi a parte, abbiamo la stessa catena)!!!
-
Citazione:
gioppa84
mi dai un esempio di un CD di deep house? son curioso di provare cose nuove ;!!
ti ho inviato in pvt un link
-
deep house? ma se vai per i 60 anni... quando la finirai :D :D che tabbozz :D :D :D :D :rotfl:
p.s fattura arrivata a destinazione
-
Citazione:
cattivik83
deep house? ma se vai per i 60 anni... quando la finirai :D :
prima dei 60 se mancano ancora 15 abbondanti... E ricordati caro fratellino che quando andavo a ballare tu non eri ancora nato!!
Deep house e' una gran bella musica elettronica, non per niente stancante.. Non si parla di house music odierna, quella buona arriva al massimo agli anni 92-93.. Comunque sono in ot.
Ma ascolta qualcosa del genere sulle tue response d two e poi mi dici come suonano.
Un diffusore deve essere polivalente il piu' possibile , e secondo me queste proAc lo sono a tutti gli effetti!
Ps. Visto che ti conosco fai muovere un po' le membrane e non essere parco con il volume!!
-
beh certo per quello che ne posso capire di House, direi che quella buona è targarta anni 90
sono contento che sei soddisfatto delle ProAc