Visualizzazione Stampabile
-
Ultimo Dubbio : i Cavi
Dopo aver praticamente deciso il sintoampli e i diffusori HT, ho ancora un po' di domande sui cavi :
cavi per i diffusori mi hanno consigliato questi : g&bl HP 2150
per il sub mi han detto di prendere un cavo per sub , ma volevo sapere una cosa ,
come sono fatti i cavi , necessitano di morsetti o si spellano semplicemente e si collegano ?
Anche per il sub è uguale ?
Tenendo conto che per le casse surround dovrei mettere dei cavi di circa 15 mt .... devo prenderne qualcuno in particolare ?
I cavi hdmi, quale modello mettere senza svenarsi ?
Ho visto cavi hdmi e di potenza e per sub anche di pochi metri da centinaia di euro, possibile che bisogna arrivare a tanto ?
Grazie
Ivo
-
Ok, mi sono letto un po' di discussioni in questa sezione, e mi sono chiarito un po' le idee.
Se qualcuno vuole aggiungere qualcosa :)
-
Dunque....
I cavi segnale, piu' son corti, meglio e'.
I cavi di potenza... dipende cosa devi alimentare e cosa lo alimenta.
Della serie:
C'ho un Audia Flight 100 (col pre, chiaramente) col quale faccio suonare un paio di Vienna Acoustics The Music ....
Ok, magari non stiamo a risparmiare sui cavi, eh?
C'ho un ampli usato di mio cuggino che esprime ben 20w, col quale faccio suonare le casse usate dell'autoradio ....
oook, un bel cavetto in treccia da 0,75 mmq e vai felice!
Nel mezzo.... c'e' tutto il resto.
-
-
Karletto mi sa che hai qualche confusione sulla definizione di cavo potenza...
Per il resto ti quoto.
papernik tieni sempre in mente che lo spessore del cavo diffusore ha il suo perché quindi non prendermi cavi potenza di 0.5mm! Anche i materiali utilizzati hanno un ruolo fondamentale.
La G&BL ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
Inoltre i cavi devono avere la stessa lunghezza per canale (frontali ugual lunghezza,surround ugual lunghezza).
-
@calma: non dirmi cosi'.... dopo 2 mesi quasi di intenso studio pensavo di averci capito quasi tutto sui cavi di potenza :cry:
Non so se il cross posting sia vietato, cmq mi faresti un favore se magari aggiungi qualcosa alla discussione (anche se ormai i cavi li ho gia' comprati), magari risultera' utile ad altri
http://www.avmagazine.it/forum/83-ac...mi-fate-capire
-
"Il cavo di potenza è quello che connette l’amplificatore ai diffusori acustici" :)
Ora do un'occhiata al tuo thread sull'HT.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
CALMA INSOLITA
"Il cavo di potenza è quello che connette l’amplificatore ai diffusori acustici" :)
Citazione:
karletto_
I cavi di potenza... dipende cosa devi alimentare e cosa lo alimenta.
Intendevo "dar corrente alle casse" :D
-
-
Citazione:
karletto_
@calma: non dirmi cosi'.... dopo 2 mesi quasi di intenso studio pensavo di averci capito quasi tutto sui cavi di potenza :cry:
Non so se il cross posting sia vietato, cmq mi faresti un favore se magari aggiungi qualcosa alla discussione (anche se ormai i cavi li ho gia' comprati), magari risultera' utile ad altri
http://www.avmagazine.i..........[CUT]
Ottima discussione questa.... Comunque mi sa che non vi siete capiti...ma parlavate della stessa cosa :p